Camporotondo, il sindaco presenta la sua prima relazione -
Catania
15°

Camporotondo, il sindaco presenta la sua prima relazione

Camporotondo, il sindaco presenta la sua prima relazione

Filippo PriviteraNella sua ultima seduta il Consiglio comunale camporotondese all’unanimità ha approvato la relazione del sindaco Filippo Privitera (nella foto a sinistra), relativa al periodo che va dal 13 giugno 2013 (inizio mandato) al 30 giugno 2014. La relazione ha evidenziato il rispetto degli impegni elettorali assunti. «Questa mia relazione annuale – dice il primo cittadino – oltre a rispettare un obbligo di legge, offre l’occasione per soffermarmi sugli obiettivi più importanti raggiunti in vista degli altri da realizzare. Tutti gli atti sono conosciuti attraverso l’albo pretorio online, determine sindacali, delibere di giunta, determine di settore, delibere di Consiglio comunale. Le difficoltà e gli imprevisti incontrati sono stati affrontati con rigore, serietà e impegno al fine di sanare le tante “anomalie di sistema”, evitare il riproporsi di problemi irrisolti da molto tempo e supplire spesso a riduzioni di servizi e/o di trasferimenti da parte di Stato e Regione».

Privitera continua «Il primo risultato che mi sento di sottolineare e la disponibilità illimitata che gli amministratori hanno offerto con dedizione alla comunità. Un’amministrazione rintracciabile, senza filtri, che ha consentito il raggiungimento dell’obiettivo più importante: l’annullamento delle distanze tra amministratori e comunità in un rapporto molto spesso di collaborazione».

Di seguito sono state elencate le opere compiute dall’amministrazione comunale: riorganizzazione uffici comunali e dei servizi per rendere più efficiente la macchina amministrativa; questione rifiuti con la normalizzazione nei pagamenti, la pulizia del territorio, la vigilanza con videocamere nei luoghi oggetto di micro discariche, costituzione ARO con il Comune di San Pietro Clarenza, con approvazione piano di intervento, in attesa della gara d’appalto per l’affidamento del nuovo servizio; convenzione con il Comune di Belpasso per il potenziamento dei servizi sociali; convenzione con Belpasso e San Pietro Clarenza, per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Mascalucia; elezioni del baby sindaco; regolamentazione zona artigianale, con voltura di terreni e relativa catastazione; ristrutturazione parco giochi di piazza Titta Abbadessa di Piano Tavola.

La relazione del sindaco Privitera, continua elencando quanto è stato affrontato in tema di educazione sociale, solidarietà sociale e di sviluppo, dal turismo allo sport e alla cultura, con il supporto delle associazioni e delle consulte sino alle iniziative rivolte alle istituzioni religiose del territorio. Infine, durante la stessa seduta di Consiglio comunale, ad unanimità, è stato approvato il regolamento in materia di alienazione dei beni immobili disponibili.

Michele Milazzo

Potrebbero interessarti anche