A Gaggi l’“Open Stage” di Karate Do -
Catania
15°

A Gaggi l’“Open Stage” di Karate Do

A Gaggi l’“Open Stage” di Karate Do

Grazie all’illustre concittadino Angelo Tosto, affermatosi a livello internazionale nel campo delle arti marziali, il Comune dell’Alcantara è stato anche quest’anno quartier generale della prestigiosa manifestazione della Federazione “U.K.I.D.A.”

Anche quest’anno il Comune di Gaggi ha fatto da “location”, per tre giornate consecutive, all’“Open Stage” nazionale di Karate Do della Federazione “U.K.I.D.A.” (Unione Karate Italia e Discipline Associate), giunto alla ventinovesima edizione.

La cittadina dell’Alcantara si è dunque riconfermata una delle “capitali” delle arti marziali grazie al gaggese Angelo Tosto, Sensei Kyoshi 7° Dan, con alle spalle una brillante carriera di atleta di livello internazionale ed oggi tra i più apprezzati maestri di Karate Do nonché vicepresidente federale nazionale dell’Ukida.

Ottima la riuscita della tre giorni, che annoverava tra i maestri Francesco Maisano (6° Dan) ed il maresciallo-capo dei carabinieri Jean Paul Cecchini (4° Dan).

All’evento hanno partecipato anche diverse “cinture nere” nazionali (Antonino Bono, Giusy Bono, Santo Clemenzi, Marcantonio D’Antoni, Salvatore Franzè, Giovanna Intelisano, Daniela Li Ranzi, Federico Oliveri, Francesco Palamara Mesiano, Rossella Palermiti, Roberto Silvestro, Rosa Maria Spanò, Giuseppe Tosto e Jenny Tosto) ed i rispettivi allievi.

Per l’occasione, il maestro Angelo Tosto ha ricevuto dal presidente dell’Ukida, Fulvio Lorenzetti, due importanti riconoscimenti federali per il prezioso lavoro da lui svolto nella divulgazione, sia a livello nazionale che internazionale, delle arti marziali.

Il karatega di Gaggi ha ricambiato consegnando al presidente Lorenzetti una targa di encomio a nome e per conto di tutti i componenti della federazione nazionale Ukida.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: Angelo Tosto ed alcuni atleti protagonisti del recente “Open Stage” di Gaggi

Potrebbero interessarti anche