Guardia Mangano, 45enne tenta di darsi fuoco cospargendosi di benzina. Salvato da un passante. -
Catania
19°

Guardia Mangano, 45enne tenta di darsi fuoco cospargendosi di benzina. Salvato da un passante.

Guardia Mangano, 45enne tenta di darsi fuoco cospargendosi di benzina. Salvato da un passante.

Tragedia sfiorata nella tarda mattinata di oggi nella frazione acese di Guardia. Un uomo dell’apparente età di circa 45 anni ha tentato di darsi fuoco usando della benzina che si era cosparsa sul corpo.

L’uomo – secondo una prima ricostruzione – si è recato presso una stazione di servizio della Ss. 114 e, con assoluta tranquillità, ha chiesto ad un addetto di riempire una bottiglia di benzina pagandola regolarmente.

Pochi istanti dopo, sotto gli occhi atterriti di alcuni avventori che si trovavano nella stazione di servizio, si è versato sulla testa il liquido infiammabile e accingeva a darsi fuoco usando un accendino che teneva in tasca.

Provvidenziale si è rivelato l’intervento di un passante che aveva assistito alla drammatica scena e che, con assoluta prontezza, ha afferrato per il collo l’aspirante suicida, scaraventandolo a terra con violenza, impedendo ogni insana iniziativa.

Nei minuti successivi sul luogo teatro della scampata tragedia è giunta una pattuglia dei carabinieri della locale Stazione che ha poi preso in consegna l’uomo, ancora sotto choc.

 

Potrebbero interessarti anche