Riposto, tentativo di danneggiamento del totem. Il sindaco Caragliano: un atto ignobile -
Catania
24°

Riposto, tentativo di danneggiamento del totem. Il sindaco Caragliano: un atto ignobile

Riposto, tentativo di danneggiamento del totem. Il sindaco Caragliano: un atto ignobile

“Un ignobile atto di vandalismo sfrenato e ingiustificato contro l’ammodernamento della piattaforma turistico ricettiva della città”. E’ il commento a caldo del sindaco di Riposto Enzo Caragliano dopo il tentativo di manomissione, ad opera di ignoti autori, del totem interattivo installato nei giorni scorsi sotto i portici del palazzo comunale. Ignoti hanno tentato di scardinare il dispositivo informatico con il chiaro intento di danneggiarlo o di asportalo. La scoperta del tentativo di manomissione è stata fatta ieri lunedi, durante l’aggiornamento del software.

Gli autori del riprovevole atto di vandalismo hanno anche tentato di versare del liquido, presumibilmente acqua, attraverso le fessure di areazione del totem, sempre con il precipuo obiettivo di danneggiare la postazione elettronica. La postazione informatica è comunque perfettamente funzionante.

“In data odierna – afferma il sindaco Enzo Caragliano – è stata presentata regolare denuncia contro ignoti ai carabinieri della locale Stazione e ci riserviamo di consegnare anche le immagini video registrate dalle telecamere di videosorveglianza in funzione nell’area perimetrale del palazzo comunale che hanno certamente immortalato l’azione vandalica con la speranza che si possa risalire all’identità degli autori”.

Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano, coglie l’occasione per ricordare che la città, nei suoi punti più strategici, è dotata di impianti di video sorveglianza ciò per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare episodi di vandalismo come quello perpetrato ai danni del totem interattivo.

Potrebbero interessarti anche