Adrano, persegue e rapina la madre. Arrestato -
Catania
23°

Adrano, persegue e rapina la madre. Arrestato

Adrano, persegue e rapina la madre. Arrestato

I carabinieri della stazione di Adrano hanno arrestato, in flagranza, un pregiudicato di 20 anni, già sottoposto ad obbligo di dimora per altro reato, per tentata rapina e atti persecutori.
Dopo circa tre anni di vessazioni, non avendo il coraggio di denunciare alle autorità la difficile situazione familiare ed il rapporto vittima-carnefice con il figlio, che l’aveva relegata ad uno stato di soggiogamento psicofisico, ha avuto finalmente il coraggio di lasciare la propria abitazione e rifugiarsi da un’amica.
Ma la poveretta, una donna di 47 anni, non ha potuto trovare pace neanche la poiché lo scalmanato, proprio stanotte, l’ha rintracciata e dopo aver scavalcato il cancello d’ingresso della proprietà, ha fatto irruzione in casa minacciandola di morte se non gli avesse consegnato le chiavi di una Fiat Panda in uso alla stessa. La donna, in un momento di distrazione del figlio, è riuscita a chiudersi in bagno ed a chiamare i Carabinieri.
Alle grida della madre, che a gran voce invocava l’aiuto dei Carabinieri, il giovane è fuggito via. Immediatamente sono state attivate due pattuglie, una in soccorso della signora e l’altra alla ricerca del reo che dopo una decina di minuti è stato bloccato ed arrestato in via Pietro Neri.
Fortunatamente per la donna solo tanta paura ma nessuna ferita mentre per l’arrestato si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza.

Potrebbero interessarti anche