Calatabiano, era alla guida in stato di ebrezza e investe 5 pellegrini -
Catania
19°

Calatabiano, era alla guida in stato di ebrezza e investe 5 pellegrini

Calatabiano, era alla guida in stato di ebrezza e investe 5 pellegrini

PASTERIAEra alla guida in stato di ebrezza la donna che ieri in serata ha investito i 5 pellegrini a Pasteria (leggi l’articolo Tragico pellegrinaggio a Calatabiano, 5 feriti). A confermarlo i carabinieri della locale Stazione che hanno denunciato una 28enne, di Fiumefreddo di Sicilia, per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Il tasso di etanolo nel sangue della ragazza, misurato dai militari attraverso l’etilometro, è risultato essere di 2,0 g/l (valore nella norma di 0,5 g/l).

La giovane donna, ieri sera, dopo il lavoro avrebbe alzato il gomito  ponendosi subito dopo alla guida della propria auto. Nel percorrere la SS 114, in direzione di Catania, all’altezza del Km 57, nel comune di Calatabiano, ha travolto cinque persone, tra le quali una ragazza e un minore, che stavano percorrendo a piedi la Statale.

La pattuglia dell’Arma, intervenuta immediatamente, ha fatto giungere i soccorsi; i feriti sono stati accompagnati in ambulanza negli ospedali di Taormina e Giarre. Uno di loro, un 54enne, si trova ancora in prognosi riservata all’Ospedale di Taormina, per la rottura della milza e una contusione cerebrale (ha subito un delicato intervento chirurgico). Il veicolo è stata sottoposto a sequestro.

Potrebbero interessarti anche