Riposto: rivoluzionata segnaletica turistica -
Catania
14°

Riposto: rivoluzionata segnaletica turistica

Riposto: rivoluzionata segnaletica turistica

Entrano nel vivo gli interventi volti al miglioramento della fruizione turistica mediante installazione di pannelli informativi e segnaletica stradale finanziato con fondi dell’assessorato regionale del Turismo  e dello Sport (stanziati 300 mila euro).

La scorsa primavera il Comune, unitamente ai tecnici della Sovrintendenza, aveva individuato i punti esatti ove collocare segnali e pannelli in piena coerenza con lo stile architettonico del sito evitando, nel contempo, problemi di impatto visivo.

Già da ieri, invece, i lavori sono entrati nella fase esecutiva con l’installazione di un totem multimediale all’ingresso della sede comunale di piazza S.Pietro, mentre due maxi schermi permanenti con diffusione di informazioni turistiche saranno allocati nei prossimi giorni sul lungomare Pantano e all’interno di villa Pantano, in corso Italia. Altri pannelli informatici, tutti con alimentazione fotovoltaica, oltre alla segnaletica verticale turistica, saranno collocati nei punti strategici della città ed in particolare a ridosso dei siti monumentali, chiese ma anche nei luoghi maggiormente fruiti dalla popolazione: mercato ittico e ortofrutticolo di corso Italia e villa Comunale Pantano.

“Questo intervento – commenta il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano – conferma ancora una volta l’impegno dell’Amministrazione perché Riposto rafforzi ulteriormente la propria vocazione turistica offrendo servizi all’avanguardia. Con il totem in piazza S.Pietro offriamo ai turisti un servizio fondamentale, una vera e propria guida virtuale attraverso la quale si potranno conoscere tutte le informazioni sulle strutture ricettive della città,  luoghi da visitare, le informazioni su alberghi, ristoranti e trasporto collettivo,  aree monumentali, calendario manifestazioni e quanto altro rappresenta una attrazione nella nostra città”.

 

 

Potrebbero interessarti anche