Acireale, arrestato 46enne per maltrattamenti in famiglia -
Catania
16°

Acireale, arrestato 46enne per maltrattamenti in famiglia

Acireale, arrestato 46enne per maltrattamenti in famiglia

Personale del Commissariato P.S. di Acireale ha eseguito l’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Catania, a carico di un uomo acese di 46 anni, ritenuto colpevole del reato di maltrattamenti in famiglia aggravati.

In particolare, una donna di anni 41 si è presentata al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale per denunciare le violenze e le minacce subite da parte del proprio marito.

La donna ha raccontato di aver subito innumerevoli atti di violenza, di ogni genere, fisica, morale e sessuale, spesso anche alla presenza dei figli minori nonché di altri soggetti estranei.

Queste violenze, subite sin dall’instaurazione del vincolo coniugale, si sono protratte ed aggravate nel tempo, concretizzandosi anche in atti di forte denigrazione dinanzi a terzi.

Il personale del Commissariato ha raccolto gli elementi che hanno portato alla richiesta della Procura della Repubblica ed all’emissione del provvedimento da parte del Tribunale di Catania, Sezione del giudice per le indagini preliminari.

L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale “Piazza Lanza” a disposizione dell’A.G.

Potrebbero interessarti anche