Mascali incendio circonda abitazioni di via Carrata FOTO ESCLUSIVE -
Catania
24°

Mascali incendio circonda abitazioni di via Carrata FOTO ESCLUSIVE

Mascali incendio circonda abitazioni di via Carrata FOTO ESCLUSIVE

image

Un incendio e’ divampato all’interno di un vasto appezzamento nel quale sono presenti numerosi canneti nella zona tra via Carrata e via La Malfa a pochi metri dalla sede del Comando Stazione dei carabinieri di Mascali.

Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni e grazie anche all’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Acireale sono stati evitati danni materiali ancora più pesanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione e agenti della Polizia municipale.

L’incendio sulle cui cause sono in corso accertamenti si è sviluppato intorno alle 21.
Intanto alcuni residenti hanno segnalato alla nostra redazione che l’origine del rogo sarebbe dolosa e si è sviluppato con le lingue di fuoco che hanno rischiato di raggiungere le abitazioni a causa del mancato disboscamento dell’area a verde invasa da rovi e sterpaglie. I residenti in una nota pervenuta alla nostra redazione reclamano, inoltre, il presunto ritardato intervento dei vigili del fuoco, nonostante le numerose chiamate al 115.

In seguito ai fatti narrati riceviamo e pubblichiamo da parte di alcuni lettori il prosieguo della vicenda. Il loro sospetto, non del tutto infondato, è che l’incendio sia stato indotto e chiedono, legittimamente, che chi di dovere intervenga approfondendo la vicenda. Noi, non possiamo non rilanciare questa sacrosanta richiesta. 
A conferma dei sospetti sull’origine dolosa, dopo dolo 3 giorni, stamattina (lunedì 18 ndR), sono arrivati prima la ruspa che in 2h ha ripulito tutto, e poi i geometri che hanno posizionato nastri e paletti per delimitare i confini! Gli abitanti della zona insistono, con chi di competenza, nel ribadire la necessità delle ricerche per individuare i responsabili, sia proprietari inadempienti che non hanno pulito preventivamente i terreni da rovi e sterpaglie, sia gli autori dell’incendio!”.
In allegato alcune foto esplicative durante l’incendio e i lavori odierni di lottizzazione.

20140818_122650_resized20140818_122725_resized20140818_080318_resized20140818_124403_resized

 

Potrebbero interessarti anche