Operazione della Dia: arrestato latitante Mario Pappalardo -
Catania
20°

Operazione della Dia: arrestato latitante Mario Pappalardo

Operazione della Dia: arrestato latitante Mario Pappalardo

Ancora un duro colpo alle organizzazioni criminali catanesi ad opera della Dia. All’alba è stato individuato e arrestato un latitante di 42 anni, Mario Pappalardo, sfuggito alla cattura nell’operazione ‘Ippocampò condotta l’8 luglio scorso nei confronti del clan Mazzei.

L’uomo è stato catturato in un comune dell’hinterland etneo dagli uomini della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Catania, diretta da Renato Panvino. All’operazione ha preso parte il personale specializzato di Roma.

La cosca Mazzei opera nelle città di Catania, con diramazioni nel Nord Italia e nell’Est Europa ed è attiva nel traffico di droga, nelle estorsioni e nella detenzione illegale di armi.

Tornando all’arresto di Pappalardo, l’uomo, secondo quanto si apprende da fonti investigative, è ritenuto ai vertici del clan Mazzei, omonima del capo mafia Mazzei Sebastiano, Nucciu “u caccagnusu”, latitante, e figlio di Santo, detenuto al 41 bis, quest’ultimo considerato uomo d’onore vicino ai capimafia a Bagarella e Brusca. La cosca Mazzei opera nelle città di Catania, con diramazioni nel Nord Italia e nell’Est Europa ed è attiva nel traffico di droga, nelle estorsioni e nella detenzione illegale di armi.

Potrebbero interessarti anche