Ipab Marano, ratificata nomina del nuovo Cda: a sorpresa c’è Salvino Barbagallo -
Catania
18°

Ipab Marano, ratificata nomina del nuovo Cda: a sorpresa c’è Salvino Barbagallo

Ipab Marano, ratificata nomina del nuovo Cda: a sorpresa c’è Salvino Barbagallo

SALVINO BARBAGALLOL’Ipab Leonardo Marano ha il suo nuovo cda. Dopo 9 mesi di gestione commissariale la struttura assistenziale di via Luigi Orlando ha ricostituito l’organismo gestionale. L’Assessorato regionale alla Famiglia ha emesso il decreto (nella foto sotto il documento della Regione) con il quale viene ratificata la nomina dei componenti del cda da parte del sindaco Roberto Bonaccorsi, avvenuta nel marzo scorso.

Fanno parte del cda Rosario Cotugno, che dovrebbe poi a breve diventare il presidente e i componenti: Salvino Barbagallo (foto a sinistra), Enzo Di Carlo, Sebastiano Russo.

Il nuovo organismo gestionale dell’Ipab potrà svolgere i compiti assegnati gestendo l’ordinaria amministrazione, nelle more dell’acquisizione dell’ultima designazione mancante prevista da statuto, di competenza della Curia Diocesana di Acireale. Il decreto di ratifica, da parte della Regione, giunge dopo la solenne bocciatura della prima lista dei nomi proposta dal sindaco. L’Assessorato regionale, nel marzo scorso,  aveva infatti respinto l’istanza in quanto tre dei quattro candidati prescelti non erano in possesso dei necessari requisiti per la gestione di un Ipab.

 

DECRETO IPAB MARANOE una volta insediatosi il nuovo cda, dovrà affrontare alcuni nodi fondamentali, a cominciare da quel disavanzo strutturale consolidatosi negli anni che ammonta a 480 mila euro. Non meno importanti sono, poi,  i crediti vantati dal personale sanitario che si occupa dell’assistenza dei 15 anziani ospiti presso la casa di riposo di via Luigi Orlando e infine affrontare la questione sollevata dalla Regione, nell’ambito della razionalizzazione dei costi, ovvero la fusione della Marano con l’Ipab “Casa delle Fanciulle Bonaventura”.

 

Potrebbero interessarti anche