Riposto: valorizzata area ludica villa Pantano -
Catania
15°

Riposto: valorizzata area ludica villa Pantano

Riposto: valorizzata area ludica villa Pantano

VIDEO: INTERVISTA SINDACO ENZO CARAGLIANO

Alla presenza del sindaco Enzo Caragliano e del funzionario dell’Utc, Gregorio Alfonzetti,  è stata ufficialmente inaugurata la nuova area ludica con l’implementazione dei giochi per i bambini  all’interno della villa comunale E.Pantano.

Si tratta di un’area attrezzata con pavimentazione anti trauma che segue l’originaria pavimentazione della villa preservando le radici degli alberi ivi esistenti e rispettando l’ambiente, all’interno della quale, attraverso un intervento economico di circa 8 mila euro, sono stati collocati diversi attrezzi ludici tra cui una altalena, una panchina riservata ai genitori dei piccoli fruitori, tre dondoli. Nell’ambito delle opere di riqualificazione, allo scopo di rendere ancora più sicura l’area ludica nelle ore serali, è stata potenziata la pubblica illuminazione in loco e sistemato il verde circostante.

Viva soddisfazione è stata espressa dal sindaco Enzo Caragliano: “L’Amministrazione, ancora una volta, conferma la propria sensibilità per i più piccoli migliorando gli spazi pubblici a loro destinati. Il tutto, nella massima sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti. Continueremo anche nelle frazioni valorizzando altri parchi: ogni intervento lo faremo con grande sacrificio consapevoli delle esigue risorse dell’Ente”. 

Potrebbero interessarti anche