Mascali, Movimento la Nostra Mascali incontra Commissione -
Catania
11°

Mascali, Movimento la Nostra Mascali incontra Commissione

Mascali, Movimento la Nostra Mascali incontra Commissione

Una delegazione del Movimento civico La Nostra Mascali, rappresentata dal coordinatore Giovanni Pellizzeri, è stata ricevuta, ieri pomeriggio, in Municipio, dalla Commissione straordinaria che amministra il Comune di Mascali.

All’incontro, svoltosi in un clima di assoluta cordialità, hanno preso parte il vice prefetto dott. Giuseppe Piacentino, il vice prefetto aggiunto, dott. Francesco Milio, il funzionario economico finanziario, dott. Giuseppe Chiofalo e i sovraordinati il dott. Bruno Busacca (area economico finanziaria), l’ing. Emanuele Cicivelli (area Lavori pubblici), l’ing. Pietro Varacalli, (area Urbanistica) unitamente ai funzionari comunali e il comandante della Polizia municipale Gaetano Tracà, oltre al Segretario generale, dott.ssa Maria Luisa Mosca.

L’occasione è stata propizia per fare il punto della situazione sulle molteplici carenze e problematiche oggetto di segnalazione da parte del movimento civico, a cominciare dall’emergenza rifiuti a Fondachello e S.Anna, i disservizi riguardanti la pubblica illuminazione, l’assenza di luoghi di aggregazione sociale per i giovani, i mancati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (strade e segnaletica).

“La Commissione – afferma il coordinatore Giovanni Pellizzeri – ha mostrato attenzione alle nostre segnalazioni dicendosi consapevole della necessità di collaborare per far crescere Mascali in questo momento di gestione straordinaria per traghettare la città verso un buon governo che possa restituire la giusta dignità contribuendo, concretamente, alla rinascita sociale ed economica di una città che si fonda sul turismo e commercio tradizionale.

 “Già in questi giorni la Commissione ha mostrato la propria solerzia dopo le pressanti richieste della cittadinanza – afferma Pellizzeri – sul lungomare sono state finalmente posizionate diverse batterie di cassonetti per il conferimento dei rifiuti eliminando, quindi, i pesanti disagi dei giorni scorsi. Anche la pubblica illuminazione con la sostituzione deli corpi illuminanti (led) hanno cambiato il volto nell’abitato di Fondachello: non più immagini spettrali. E infine si esprime compiacimento anche per la soluzione relativa alle carenze idriche nella zona di Carrabba  con il ripristino, in tempi celeri, delle condotte in avaria.  L’auspicio è dunque quello di una proficua collaborazione. Da parte nostra – conclude Pellizzeri –continueremo a pungolare l’Amministrazione assicurando la nostra vicinanza ai cittadini e facendoci portavoce delle loro primarie necessità”.

Potrebbero interessarti anche