Mascali, inchiesta Town Hall: domani o mercoledì le decisioni del Gip sulla richiesta di interdizione -
Catania
19°

Mascali, inchiesta Town Hall: domani o mercoledì le decisioni del Gip sulla richiesta di interdizione

Mascali, inchiesta Town Hall: domani o mercoledì le decisioni del Gip sulla richiesta di interdizione

È attesa per domani o al più tardi mercoledì la decisione del Gip di Catania Anna Maggiore riguardo la richiesta di misura interdittiva di esercizio di pubblico ufficiale, avanzata dal Pm Alessia Natale,  a carico di funzionari e professionisti nell’ambito del secondo troncone dell’inchiesta “Town Hall” che ha portato nel giugno scorso all’emissione di 36 avvisi di garanzia per abuso d’ufficio in concorso, nel Comune di Mascali.

Lo scorso fine settimana si sono svolti in Tribunale i colloqui con tutti i destinatari dei provvedimenti. Giovedi scorso sono stati interrogati  l’ex dirigente dei Lavori pubblici al Comune di Mascali, Claudio Brischetto, l’ex capo ufficio staff del sindaco di Mascali, dott. Santi Moschetti e l’arch. Leonardo Di Bella.

Venerdi scorso, la girandola di interrogatori si è conclusa con le audizioni del dirigente dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Giarre, arch. Venerando Russo, del geom. Giuseppe La Rosa, dell’ing. Francesco Ruello e del dott. Giuseppe Tomasello.

Come detto, il Gip Maggiore, avendo completato gli interrogatori, dovrà a breve pronunciarsi sull’accoglienza o meno della richiesta di interdizione e verosimilmente tra domani e mercoledì si conoscerà la decisione assunta.

Potrebbero interessarti anche