Giarre, aggrediti 2 vigili urbani -
Catania
14°

Giarre, aggrediti 2 vigili urbani

Giarre, aggrediti 2 vigili urbani

polizia_municipaleA Giarre questa sera, di sabato mica un giorno qualunque, intorno alle 20 nei pressi del principale incrocio cittadino, ovvero quello tra via Callipoli e corso Italia, si è registrato uno spiacevole episodio di aggressione nei confronti di due vigili urbani che erano di servizio nella zona. Da una prima ricostruzione uno dei due agenti ha intimato l’alt per un controllo ad un giovane su uno scooter poiché sprovvisto di casco.
Alla richiesta di esibizione dei documenti il giovane non ha esitato a mostrarsi intollerante ed ha spintonato con violenza l’agente. Da qui una colluttazione e la conseguente fuga a piedi del giovane tra le viuzze intorno al centro storico fin quando non è stato raggiunto e bloccato nella zona della vecchia pescheria, in via Marano, dove nel frattempo era giunta anche una pattuglia dei carabinieri prontamente allertata.
Il ragazzo, identificato in Ivan Sapienza di Giarre, è quindi stato accompagnato in caserma mentre i due agenti, contusi, sono stati accompagnati presso il Pronto Soccorso del S.Isidoro di Giarre per le cure del caso.
Uno dei due agenti, per poter effettuare accertamenti più approfonditi, è stato trasferito in ambulanza al nosocomio di Acireale accompagnato anche da diversi colleghi nel frattempo accorsi. L’aggressore, come detto, è stato trattenuto presso il Comando Compagnia dei carabinieri per gli adempimenti del caso. In tarda notte Sapienza è stato poi arrestato per resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulle proprie generalità: e’ stato condotto ai domiciliari.
Domani sarà giudicato per direttissima al Tribunale di Catania.

Potrebbero interessarti anche