Alticcio “barcolla ma non molla”. Arrestato -
Catania
20°

Alticcio “barcolla ma non molla”. Arrestato

Alticcio “barcolla ma non molla”. Arrestato

Giornata movimentata a Furci Siculo per i Carabinieri della Stazione di Santa Teresa di Riva che nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto il catanese Nasca Piero Maurizio 44 enne. In realtà le operazioni avviate nel tardo pomeriggio sono continuate fino a tarda serata con la sottoposizione agli accertamenti etilometrici. L’uomo è stato tratto in arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. I militari avevano ricevuto notizia dai cittadini del luogo di una vettura che stava dando fastidio al vicinato con il volume troppo elevato dell’autoradio. Così, raccolti gli elementi utili all’individuazione della vettura, i militari hanno avviato le ricerche. La vettura segnalata è stata presto individuata a bordo strada in via Spinelli a Furci Siculo, con all’interno due soggetti. Sembrava un normale controllo di routine ma l’evoluzione è stata imprevedibile. I militari hanno richiesto l’esibizione dei documenti di guida e circolazione ravvisando già i primi problemi.

Alla richiesta dei documenti, il Nasca ha reagito con atteggiamento violento e offensivo nei confronti dei Carabinieri. Da subito il soggetto ha dimostrato uno stato di alterazione psicofisica legata ad un presunto abuso di sostanze alcoliche che è stato poi confermato dalle analisi di laboratorio effettuate in serata presso l’ospedale di Taormina. Dagli accertamenti si è appurato un livello di alcol nel sangue di sette volte superiore al limite consentito. L’arrestato, forse nel tentativo di evitare il controllo ha perfino colpito uno dei militari con un calcio ma è stato subito immobilizzato e tratto in arresto. Per fortuna il gesto violento non ha creato conseguenze per il militare intervenuto.

Dagli accertamenti si è appurato che l’uomo non portava con sé il documento di guida ed inoltre si trovava a bordo di una autovettura priva di copertura assicurativa sulla quale sono in corso ulteriori accertamenti. Si è infine appreso che poco prima dell’intervento dei Carabinieri il soggetto arrestato aveva avuto un diverbio con un vigile urbano ed anche su questa parte della storia sono in corso ulteriori approfondimenti. L’arresto è stato convalidato e la parte ha optato per il patteggiamento.

Potrebbero interessarti anche