Paternò, agguato di mafia: ucciso Salvatore Leanza -
Catania
20°

Paternò, agguato di mafia: ucciso Salvatore Leanza

Paternò, agguato di mafia: ucciso Salvatore Leanza

Paternò di nuovo nel terrore. Un ex ergastolano, il cinquantacinquenne Salvatore Leanza, è stato ucciso in un agguato di mafia avvenuto a Paternò. La vittima era a bordo della propria auto guidata dalla moglie quando alcuni sicari col volto nascosto hanno sparato numerosi colpi di pistola in direzione della vettura. La donna è rimasta ferita, ma non in maniera grave.

Salvatore Leanza era stato condannato all’ergastolo per omicidio ed era ritenuto un elemento del clan Alleruzzo-Assinnato; era stato scarcerato nel marzo del 2013 ed era sottoposto all’obbligo della libertà vigilata.

L’agguato, secondo quanto ricostruito dalla moglie che prima di essere ricoverata in ospedale ha brevemente conversato con i carabinieri, è avvenuto in viale dei Platani. La coppia stava per rientrare a casa quando la loro vettura è stata affiancata e superata da un’automobile dalla quale poi sono scesi più sicari dal volto coperto.

I militari dell’Arma che indagano ritengono che l’agguato sia di chiaro stampo mafioso, anche per le modalità con cui è stato attuato, e ritengono che sia maturato in ambienti della criminalità organizzata. Sull’episodio ha aperto un’inchiesta la Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Catania.

Potrebbero interessarti anche