Riposto, al via la VII Veleggiata Etna Sea Race VIDEO -
Catania
10°

Riposto, al via la VII Veleggiata Etna Sea Race VIDEO

Riposto, al via la VII Veleggiata Etna Sea Race  VIDEO

VIDEO – INTERVENTO SINDACO RIPOSTO CARAGLIANO –

 

E’ stata ufficialmente presentata questa mattina nel salone del Vascello del Municipio di Riposto, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, dell’assessore allo Sport, Antonio Di Giovanni, del comandante della Capitaneria di Porto Orazio Pennisi, la VII edizione dell’Etna Sea Race, organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione di Riposto, con il patrocinio del Comune di Riposto, che prenderà il via ufficialmente il 26 giugno.

Ricco e variegato il programma, tra cui il quarto concorso fotografico “Il mare, il cielo, la barca, premio 4° Memorial Francesco Salpietro”, il Trofeo Capitani Coraggiosi con la veleggiata riservata ai giovanissimi del Comitato circoli velici etnei.

Domenica 29, a partire dalle 10.30, il momento topico con il VII Trofeo dell’Etna Sea Race veleggiata costiera Riposto, Taormina Riposto, cui prenderanno parte una cinquantina di imbarcazioni a vela, con la premiazione ufficiale in programma per le 19 nel primo bacino del porto turistico di Riposto.

VIDEO: PRESIDENTE LEGA NAVALE RIPOSTO GIUSEPPE PULVIRENTI

“E’ una manifestazione prestigiosa per la città – afferma il sindaco Enzo Caragliano – che contribuisce al rilancio dell’immagine turistica della città. Una gara emozionante e che porta alto il nome della nostra città”.

L’assessore allo Sport, Antonio Di Giovanni: “E’ una manifestazione in crescendo e che coinvolge decine di equipaggi e che ha come sfondo il nostro meraviglioso mare; una importante iniziativa di sport che si fonda sul trinomio: mare, bambini, scuole e che anima queste giornate ricche di eventi che si intrecciano con la festa patronale coinvolgendo l’intera comunità ripostese”.

Potrebbero interessarti anche