Taormina, arrestato per resistenza, minacce e oltraggio -
Catania
15°

Taormina, arrestato per resistenza, minacce e oltraggio

Taormina, arrestato per resistenza, minacce e oltraggio

imageI Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Taormina nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto in via Francavilla, a Trappitello, per resistenza, minacce ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, Sterrantino Giuseppe, messinese di 35 anni residente a Taormina, già noto alle Forze dell’Ordine.
La pattuglia si trovava proprio da quelle parti quando la Centrale Operativa della Compagnia di Taormina riceveva l’accorata richiesta di intervento da parte dei frequentatori di uno dei bar di quella via. Nell’esercizio commerciale vi era un uomo che stava importunando avventori e dipendenti con atteggiamenti violenti, minacciosi accompagnati da frasi scurrili. I militari raggiungevano subito il bar ove all’interno individuavano l’uomo, già conosciuto, in evidente stato di alterazione da abuso di sostanze alcoliche il quale stava molestando i dipendenti del bar e gli avventori.
All’arrivo dei militari egli si rivolgeva con frasi minacciose ed oltraggiose, opponendosi con forza all’identificazione e per questo veniva accompagnato presso la Caserma dei Carabinieri di Giardini Naxos per le procedure del caso e per evitare ulteriori contatti con la cittadinanza.
Anche negli uffici l’uomo continuava ad assumere un atteggiamento violento, oltraggioso e minaccioso nei confronti di tutti i militari presenti ed anche nei confronti del personale del 118, convocato per gli accertamenti del caso. I sanitari nella fattispecie accertavano la situazione di alterazione psicofisica e la scarsa disponibilità alla collaborazione.
A causa del suo comportamento lo Sterrantino veniva tratto in arresto per resistenza, minacce ed oltraggio a Pubblico Ufficiale e trattenuto in camera sicurezza in attesa dell’odierno rito direttissimo.

Potrebbero interessarti anche