PalaGiarre, la grande festa dello sport -
Catania
21°

PalaGiarre, la grande festa dello sport

PalaGiarre, la grande festa dello sport

Pubblico delle grandi occasioni al PalaGiarre per la seconda edizione dei Giochi Studenteschi. La realizzazione di questa manifestazione sportiva è stata voluta e concertata dall’Assessore allo Sport, Piera Bonaccorsi, in sinergia con i dirigenti scolastici degli istituti di scuola secondaria di secondo grado al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dello sport nella formazione psicofisica dei giovani.
“Questi giochi – commenta l’assessore Bonaccorsi – sono stati occasione di festa e gioia serena ed anche immagine di impegno sociale. La fase comunale di questi giochi studenteschi rientra, a pieno titolo, nelle attività scolastiche organizzate dal Ministero della Pubblica istruzione e dal CONI e pertanto, in questo step, i vincitori appartenenti alle varie scuole in competizione si classificheranno per poter gareggiare nelle fasi successive distrettuali, provinciali, regionali e nazionali”.
All’interno della kermesse sportiva è stata inserita anche una fase dimostrativa della nuova disciplina ideata e promossa da Nelly Vasta e Giuseppe e Filippo Raiti, denominata “Offball”.
Ottima la perfomance dei ragazzi con il brano che accompagnerà la Nazionale italiana nei mondiali di calcio in Brasile. La giornata di sport al PalaGiarre, è stata aperta dagli interventi del sindaco Roberto Bonaccorsi e degli assessori allo Sport, Piera Bonaccorsi e alla Pubblica Istruzione, Nino Raciti.

Potrebbero interessarti anche