Camposanto vecchio: i residenti si mobilitano contro il Comune. Sabato sit-in in piazza De Andrè -
Catania
15°

Camposanto vecchio: i residenti si mobilitano contro il Comune. Sabato sit-in in piazza De Andrè

Camposanto vecchio: i residenti si mobilitano contro il Comune. Sabato sit-in in piazza De Andrè

I residenti del quartiere Camposanto vecchio si mobilitano per ribadire con forza il proprio dissenso sulle scelte dell’Amministrazione in merito ad alcuni interventi accessori nell’ambito delle opere di riqualificazione dell’intero sito storico, dove sono in corso di ultimazione i lavori finanziati dall’Assessorato regionale al Turismo.

Sabato 17, a partire dalle 20, i residenti del quartiere giarrese Camposanto vecchio, hanno programmato un sit-in di protesta per  dire no alla volontà di snaturare, attraverso l’utilizzo di un sistema di illuminazione a luce bianche, non coerenti con l’ambiente architettonico,  il progetto di recupero e valorizzazione dello storico quartiere che sorge alle spalle di piazza Duomo.

L’iniziativa è promossa da Isidoro La Spina che in questi anni ha seguito da vicino tutti gli interventi di riqualificazione del primo quartiere storico della città. Gli organizzatori precisano che sarà una protesta pacifica nel corso della quale è prevista anche una grande festa popolare con salsicciata e musica live in piazza De Andrè.

Potrebbero interessarti anche