Catania, il papà di Speziale querela la vedova Raciti -
Catania
20°

Catania, il papà di Speziale querela la vedova Raciti

Catania, il papà di Speziale querela la vedova Raciti

Roberto Speziale, padre dell’ultrà del Catania Antonino condannato a 8 anni per l’omicidio preterintenzionale dell’ispettore capo Filippo Raciti, ha querelato per diffamazione a mezzo stampa la vedova del poliziotto con un esposto alla Procura di Milano.
Nella denuncia è riportata una dichiarazione della vedova che, a diversi siti on line, avrebbe detto: “Questo Speziale, che io non nomino mai, è un assassino e uno spacciatore di droga. E’ un mercante di morte. Questo si pubblicizza”.

La replica di Marisa Raciti, vedova dell’ispettore di polizia. “Stavo rientrando a casa dopo aver partecipato alla festa della polizia a Catania quando ho saputo di essere stata querelata dal padre di colui che ha ucciso mio marito – scrive la donna -. Sono rimasta delusa e amareggiata. Dopo 6 anni di calvario, in attesa di una sentenza giusta e basata sulla verità, pensavo di poter trovare pace per me e per i miei figli. Mi ero illusa. Non so quali siano i motivi che hanno spinto quell’uomo a denunciarmi per aver definito suo figlio assassino quando quel ragazzo è stato condannato (con sentenza definitiva) a 8 anni per omicidio”.

“Finora non avevo neanche chiesto il risarcimento economico previsto dalla condanna per la morte di Filippo. Un risarcimento che peserebbe sulle spalle del padre. Ma a questo punto seguirò le vie legali per ottenerlo, per i miei figli, per la polizia e la giustizia – prosegue Marisa Raciti -. Perché non vedo un barlume di pentimento sul volto di Antonino Speziale e nelle parole del padre. Di fronte alla morte di un servitore dello Stato si deve chiedere perdono. Perdono che queste persone non hanno mai chiesto nè a me nè a i miei figli. L’unica cosa che vedo è una maglietta inneggiante a un assassino, che offende la memoria di mio marito e tutte le famiglie degli uomini in divisa con le quali divido una profonda amarezza. Ho cercato solo giustizia e verità per i miei figli”, conclude la donna.

Potrebbero interessarti anche