Riposto, visita istituzionale Console Giappone -
Catania
14°

Riposto, visita istituzionale Console Giappone

Riposto, visita istituzionale Console Giappone

Visita istituzionale al Comune di Riposto del Console Onorario del Giappone Kiomi Kitazewa e responsabile culturale della città di Toride.

A fare gli onori di casa il sindaco Enzo Caragliano e l’assessore alla Cultura Gianfranco Pappalardo Fiumara. Nel corso dell’incontro sono state gettate le basi per la creazione di un gemellaggio tra la città di Riposto e Toride, nell’ottica di incrementare non solo lo scambio culturale ma  anche quello commerciale.

Come evidenzia il sindaco di Riposto Caragliano, “per la fine di luglio mi recherò in Giappone per ricambiare la visita e, in quella occasione, verrà stipulato un protocollo d’intesa. L’obiettivo è promuovere l’immagine della nostra città ma, al tempo stesso, avviare una proficua collaborazione commerciale ed in particolare con la promozione dei prodotti tipici del nostro territorio come il vino e la pasta”.  Viva soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore alla Cultura, Gianfranco Pappalardo Fiumara, secondo il quale il protocollo d’intesa rappresenta una occasione fondamentale per la città di Riposto per diffondere nel mondo orientale la cultura siciliana ed in particolare quella ripostese.

Potrebbero interessarti anche