Calatabiano, due tifosi denunciati per invasione di campo -
Catania
20°

Calatabiano, due tifosi denunciati per invasione di campo

Calatabiano, due tifosi denunciati per invasione di campo

I Carabinieri di Calatabiano hanno denunciato in stato di libertà un 30enne e un 23enne per invasione di campo in occasione di una partita di calcio e uso di mezzo idoneo a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona.
I due tifosi, in occasione dell’incontro di calcio tra due squadre locali, militanti in 1^ categoria, svoltosi il 12 aprile scorso, avevano scavalcato la recinzione invadendo di fatto il campo da gioco con l’obiettivo preciso di aggredire l’arbitro che, secondo il loro giudizio, aveva sfavorito in qualche modo la squadra ospite.
In quella occasione solo il provvidenziale e tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio, evitando una aggressione certa ai danni dell’arbitro, consentendo, peraltro, il regolare svolgimento della gara.
Grazie ad un’accurata ricostruzione dei fatti e alle testimonianze raccolte i carabinieri sono riusciti ad identificare i due facinorosi che, oltre ad essere stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, sono stati segnalati alla Questura di Catania per l’applicazione del DASPO.

Potrebbero interessarti anche