Servizio coordinato carabinieri -
Catania
12°

Servizio coordinato carabinieri

Servizio coordinato carabinieri

Come ampiamente anticipato ieri i Carabinieri della Compagnia di Giarre nell’ambito del servizio straordinario di controllo del territorio denominato “Modello Trinacria” coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del XI° Battaglione Puglia, hanno denunciato 9 persone alla Procura della Repubblica di Catania.

– due persone sono state denunciate per furto aggravato, in quanto i militari coadiuvati da tecnici E.N.E.L. hanno accertato che, nelle rispettive abitazioni, avevano manomesso il contatore allacciandosi direttamente alla rete elettrica pubblica;
– una persona è stata denunciata per aver fornito false generalità ai militari che lo sottoponevano a controllo;
– due persone sono state denunciate poiché a seguito di una perquisizione, sul mezzo con cui viaggiavano, sono stati trovati in possesso di attrezzi atti allo scasso;
– quattro persone sono state denunciate perché sopresi alla guida di un veicolo sprovvisti di patente poiché mai conseguita o revocata.

Infine due giovani sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Durante il servizio sono state controllate 44 persone e 19 veicoli ed elevate 13 sanzioni al C.d.S. per valore complessivo di 1.815 euro.
I Carabinieri della Stazione di Santa Venerina, infine, collaborati da militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Riposto, in esito di predisposta attività ispettiva, hanno denunciato un 34enne, di Mascalucia, legale rappresentante di un complesso residenziale del luogo, per aver ver esercitato l’attività in mancanza della prescritta autorizzazione amministrativa e per aver omesso di comunicare, alla competente autorità, le schede relative alle persone alloggiate.
I militari hanno elevato una sanzione amministrativa di 1.066 euro e richiesto al Sindaco un provvedimento di chiusura della struttura composta da 24 monolocali.

Potrebbero interessarti anche