Cesarò in Mountain Bike -
Catania
24°

Cesarò in Mountain Bike

Cesarò in Mountain Bike

 Domenica 4 maggio, il Comune di Cesarò (ME), nell’ambito della politica di valorizzazione del territorio, soprattutto attraverso la conoscenza dello sport, della cultura e della natura che circonda il paese, ha organizzato l’evento denominato “Cesarò/Nebrodi MTB Day”. Si tratta, come ha spiegato l’assessore a allo Sport, Turismo, Spettacolo, Agricoltura, Foreste, Politiche giovanili del Comune di Cesarò, Antonio Saraniti, di “un raduno in mountain bike nel cuore del Parco dei Nebrodi. Da Cesarò, Comune tra i più grandi del Parco dei Nebrodi, si partirà alla scoperta degli affascinanti tracciati boschivi, fino a giungere alla dorsale dei Nebrodi. Ai partecipanti, come ulteriore momento di promozione dei prodotti tipici del territorio interessato, sarà offerto un rinfresco e la degustazione di ricotta fresca”.

La quota di partecipazione, simbolica nel suo essere contenuta, è di € 7 (in prevendita € 5, fino al 30 aprile) e comprende: accredito e pasta party con maccheroncini di casa al suino nero e funghi dei Nebrodi, bibita o vino e assaggi di prodotti tipici locali. Il punto di raduno e di partenza è stato stabilita a Cesarò, Villa A. Moro; (coord. 37° 50’ 41, 14° 42’ 40). La degustazione di benvenuto e gli assaggi tipici a pranzo sono offerti dal Comune di Cesarò, con gli organizzatori che consigliano ai partecipanti di prevedere il casco ed un kit riparazione, oltre alle necessarie protezioni per chi va in mountain bike.

Vogliamo ringraziare – sottolinea l’assessore Saraniti – i partner del Comune che hanno permesso la realizzazione dell’appuntamento: Turismo Rurale Lenza, Nebrodi Motor Club, Azienda Speciale Silvo Pastorale, Caseificio Ragusa, All bike Misterbianco”.

Mario Di Nuzzo

Potrebbero interessarti anche