Randazzo, rapina ad una anziana: tre arresti VIDEO -
Catania
12°

Randazzo, rapina ad una anziana: tre arresti VIDEO

Randazzo, rapina ad una anziana: tre arresti VIDEO

VIDEO IL BLITZ DEI CARABINIERI:

 

Sono tre i malviventi arrestati nella notte di sabato scorso dai Carabinieri del Comando Provinciale di Catania resisi protagonisti di un grave episodio delittuoso commesso nei confronti di una anziana donna nell’hinterland catanese. Nella tarda serata del 29 marzo, armi in pugno e con il volto travisato, i tre malviventi dopo essersi introdotti nell’abitazione della vittima la bloccavano e percuotevano ripetutamente alla nuca ed al volto alla disperata ricerca di denaro ed oggetti preziosi.

Le modalità dell’azione delittuosa si sono fatte ancor più violente allorquando la vittima ha tentato di reagire strappando dal volto di uno dei tre aggressori una maglia che lo travisava. Ecco allora che i malviventi ormai in escandescenza e non ancora soddisfatti del bottino rinvenuto, si accaniscono contro la donna, la spogliano e la minacciano di violenze costringendola a consegnare tutto il denaro presente in casa.

L’anziana signora, in completo stato di shock, solo dopo molto tempo riusciva ad avvisare i carabinieri dell’accaduto. Soccorsa e trasportata presso il pronto soccorso del più vicino ospedale veniva ricoverata alcuni giorni per le lesioni subite e poi dimessa con 10 gg di prognosi. Le indagini svolte dai carabinieri di Randazzo hanno consentito ai militari di identificare i tre malviventi che, dopo un lungo interrogatorio,  hanno confessato i gravi reati commessi.

La successiva perquisizione, presso l’abitazione in uso ad uno dei rapinatori, ha consentito di rinvenire una pistola giocattolo, priva del previsto tappo rosso, nonché un braccialetto ed un paio di orecchini in argento addirittura indossati da uno dei tre al momento del fermo.

I gioielli, costituenti parte della refurtiva, sono stati così restituiti alla legittima proprietaria che li ha riconosciuti.

I tre giovani 20enni sono stati così sottoposti a fermo di indiziato di delitto da parte della polizia giudiziaria ed associati presso la casa circondariale di Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida.

Potrebbero interessarti anche