Giarre, piazza Duomo diventa parcheggio VIDEO -
Catania
21°

Giarre, piazza Duomo diventa parcheggio VIDEO

Giarre, piazza Duomo diventa parcheggio VIDEO

VIDEO: GLI “INDIGNADOS” DI PIAZZA DUOMO

 

 

 

piazza 1
Adesso non ci sono più dubbi. Svelato il motivo per cui il sindaco Bonaccorsi ha lanciato l’idea (infelice) di allargare piazza Duomo: realizzare un grande parcheggio all’aperto annesso alla vicina struttura di piazza Jolanda. La prova delle prove la si è avuta ieri mattina quando piazza Duomo, per magia, è tornata come negli anni ’70 (foto a sinistra): uno squallido spazio per il posteggio delle auto.

Sia ben chiaro: va bene il congresso al teatro Rex, va bene l’ospitalità, ma offrire la piazza come parcheggio pubblico è davvero troppo. Anche perché, diligentemente, decine di giarresi ieri hanno approfittato per parcheggiare la propria auto, tanto, vigeva l’assoluta anarchia. Il centro storico per l’intera mattinata è stato completamente abbandonato. Nessuna pattuglia ha presidiato la piazza: ieri festa generale. Tutti seduti sulle vellutate poltroncine rosse del Rex.CONVEGNO E per fortuna che non ci sono stati incidenti, altrimenti campa cavallo!piazza2

Intanto, i soliti rompiscatole commercianti ieri hanno fortemente criticato la scelta dell’Amministrazione. Piazza Duomo, la tanto prestigiosa piazza, il salotto della città, è stato oltraggiato e chissà che via Duomo, una volta allargata la piazza, non possa diventare un parcheggio per moto e biciclette.

Certo, aggiungiamo noi che la memoria non l’abbiamo poi così corta, autorizzare la piazza a parcheggio va bene… Autorizzarla per una manifestazione carnascialesca dedicata ai bambini no (vedi link all’articolo Carnevale Pro loco: bambini senza Patrocinio?)…
Benvenuti a Giarre, città della coerenza…

La proposta alternativa di Niente Limiti

20140327-110453.jpg

Potrebbero interessarti anche