La consapevolezza della prevenzione -
Catania
12°

La consapevolezza della prevenzione

La consapevolezza della prevenzione

San Gregorio: in occasione del 16° anniversario della locale Misericordia l’Amministrazione comunale donerà due defibrillatori all’associazione

 

Lunedì 24 febbraio prossimo, alle ore 19.00, nell’Auditorium “C. A. Dalla Chiesa” di San Gregorio, l’Amministrazione comunale e la presidenza consiliare, dopo la Santa Messa delle ore 18,00 in Parrocchia, consegnerà alla Misericordia due defibrillatori. La cerimonia si inserisce nell’ambito della ricorrenza del 16° anniversario della costituzione della Misericordia sangregorese.

Lo scopo di questa donazione – ha spiegato il Primo cittadino, Carmelo Corsaro – è quello di rendere più efficiente e tempestivo l’operato, già eccellente, della Misericordia di San Gregorio. Cresce la consapevolezza della prevenzione ma anche quella di dare più strumenti efficaci a coloro che operano sul campo del primo soccorso”.

Dopo la consegna da parte del Sindaco interverrà Elisa Sanalitro, esperta in anestesia e rianimazione, che presenterà una relazione sull’importanza e l’uso dei defibrillatori. Durante la cerimonia saranno consegnati, da parte della Misericordia, gli attesti Bls-D e quelli relativi al 10° Corso di primo soccorso.

Ringraziamo l’Amministrazione comunale – ha commentato il governatore della Misericordia di San Gregorio, Filippo Sciuto – che dimostra la volontà di mantenere attiva e solerte la Misericordia. In dicembre, l’Amministrazione ha deliberato per un contributo economico a nostro favore, una vera boccata d’ossigeno per la nostra struttura che si avvale di circa una cinquantina di volontari”.

A conclusione della serata la presidenza del Consiglio comunale offrirà un rinfresco agli intervenuti.

Michele Milazzo

Potrebbero interessarti anche