Un abbraccio alla montagna -
Catania
20°

Un abbraccio alla montagna

Un abbraccio alla montagna

La diciannovesima edizione della manifestazione eno-sciistica “Vineve” ha fatto registrare una grande partecipazione di escursionisti

Come era nelle previsioni una grande partecipazione di amanti dell’escursionismo, con oltre 200 partecipanti, ha portato al successo la diciannovesima edizione della manifestazione eno-sciistica Vineve 2014, organizzata dal Club Alpino Italiano, sez. di Giarre, nell’ambito del programma annuale di attività promozionali.

Dopo la lunga esperienza del passato si considera la manifestazione uno degli appuntamenti classici per gli appassionati della montagna. Testimonianza ne è il coinvolgimento della maggior parte delle sezioni siciliane dei CAI (Catania, Messina, Linguaglossa, Polizzi Generosa, Novara di Sicilia, Acireale), assieme ai componenti dell’associazione “Etnaviva” ed una folta rappresentanza del CAI di Cosenza e Reggio Calabria. Un appuntamento che ha registrato la preziosa collaborazione del Comando dei Carabinieri di Sant’Alfio, del Soccorso Alpino del Corpo Forestale e delle guide del Parco dell’Etna, che hanno assicurato l’ assistenza e la sicurezza dei partecipanti.

Il percorso, come ogni anno, ha interessato i territori altomontani di tre Città del Vino dell’Etna (Sant’Alfio, Piedimonte Etneo e Linguaglossa), con partenza dal Rifugio Citelli, percorso che si è snodato attraverso il sentiero natura dei Monti Sartorius ed arrivo al Rifugio di Monte Baracca, recentemente ristrutturato dalla Provincia regionale di Catania, che ha offerto un libro omaggio a tutti i partecipanti.

Potrebbero interessarti anche