Il cuore grande della comunità -
Catania
12°

Il cuore grande della comunità

Il cuore grande della comunità

San Pietro Clarenza risponde con grande partecipazione alla prima colletta alimentare organizzata nel territorio

 

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, organizzata dal Caf “Professione Fisco”, in collaborazione con il Comune di San Pietro Clarenza, assessorato alla Solidarietà e servizi sociali, con il motto “A Natale un piccolo gesto potrebbe regalare un sorriso in più”, si è svolta la giornata della colletta alimentare clarentina, grazie alla collaborazione dei supermercati, Maxi Sconto Store di via Umberto, Fortè Discount di via Risorgimento. La raccolta sarà destinata a 35 famiglie disagiate del territorio.

L’iniziativa, come prima prova, è partita dai giovani, alcuni amministratori comunali, collaborati da diversi volontari, che per loro volontà non vogliono essere nominati. In coro dicono: “Avvicinandosi il Natale abbiamo cercato di aiutare chi ha bisogno, questa è stata la prima tappa, continueremo quello che abbiamo intrapreso, per aiutare famiglia in difficoltà economica, grazie al titolare del Caf Professione Fisco, che ha messo a nostra disposizione dei locali. Con l’aiuto del Banco Alimentare contiamo di creare una continuità per aiutare chi ha bosogno”.

Nei due giorni, sono stati raccolti Kg 240 di pasta alimentare, zucchero, riso, salse e pelati di vario tipo, legumi, biscotti, omogeneizzati, pannolini, sale etc. Come primo impatto c’è da dire che la cittadinanza clarentina ha risposto bene.

Michele Milazzo

Potrebbero interessarti anche