Un passaggio di consegne -
Catania
16°

Un passaggio di consegne

Un passaggio di consegne

 Linguaglossa: Aldo Guzzetta prende il posto di Giuseppe Barone in Giunta

 

Il Comune di Linguaglossa registra in questi giorni un cambio dello scenario all’interno dell’esecutivo comunale, guidato dal sindaco Rosa Maria Vecchio. Infatti, Aldo Guzzetta prende il posto di Giuseppe Barone. Barone ha rimesso il proprio incarico assessoriale per ragioni strettamente personali. Si è trattato di un “passaggio di consegne” in piena regola dato che Guzzetta si dovrà occupare delle materia precedentemente tenute dallo stesso Barone, ovvero: Eventi, Spettacolo, Protezione civile, Servizi cimiteriali, Pubblica istruzione, Biblioteca e Cultura.

Intendo rivolgere – ha detto il Sindaco – un ringraziamento e l’apprezzamento per il lavoro fin qui svolto, e per la grande collaborazione apportata all’ente, all’assessore Barone. Auguro al neo assessore Guzzetta un buon lavoro”.

Aldo Guzzetta, insegnante presso la locale scuola media, alle ultime elezioni era stato il primo degli eletti al Consiglio comunale con 172 preferenze. Il neo assessore ha voluto ringraziare il sindaco Vecchio per la fiducia accordatagli, il suo partito di appartenenza (il Pd), il direttivo ed il segretario, per averlo proposto, affermando che “sono pronto ad assumere il nuovo ruolo, per il quale sarò animato da una innata passione. È grande il mio senso di appartenenza a questa comunità, che intendo servire ed ascoltare nelle proposte che mi perverranno. Sono pronto, inoltre, ad accettare critiche costruttive e distruttive se tese al miglioramento della nostra collettività. Farò tutto il possibile per onorare questa importante responsabilità. Come uomo di scuola intendo aggiungere che non si apprende se non si sbaglia”.

Potrebbero interessarti anche