Autostrada A18 insicura, interviene il presidente del Consorzio -
Catania
13°

Autostrada A18 insicura, interviene il presidente del Consorzio

Autostrada A18 insicura, interviene il presidente del Consorzio

Il Presidente del consorzio autostrade Faraci interviene sulle condizioni di sicurezza della rete autostradale con particolare riguardo alla Messina Catania, oggetto, in questi giorni di aperte critiche per il manto stradale colabrodo.

“L’Amministrazione dell’Ente autostradale così come le Direzioni e i diversi uffici preposti ai lavori ed alle manutenzioni non hanno mai sottovalutato lo stato della tratta – si legge in una nota del Consorzio autostradale -. In questo ultimo triennio, periodo di riferimento della Presidenza Faraci, le manutenzioni nella A18 sono state numerose e continue per non abbassare il livello di sicurezza.

L’elenco degli interventi effettuati nel 2016 è stato reso noto alla stampa in occasione del consueto incontro di fine anno del Presidente Faraci, alla presenza del presidente della Regione Crocetta, per un report di bilanci e nuove sfide. I “cosiddetti grandi progetti”, per complessità e tipologia di lavoro e quantificazione della spesa – prosegue la nota – sono stati finanziati soltanto nello scorso settembre 2016 con il Patto per la Sicilia, più recentemente con il Patto per Messina ed ora per contribuire strutturalmente al buon risultato di immagine del G7 di Taormina. Per quest’ultimo evento si stanno individuando i progetti della Messina-Catania (pavimentazione, illuminazione, verde, frana Letojanni, ecc.) da eseguire nella immediatezza”.

ELENCO INTERVENTI MANUTENZIONI 2016 cas-lavori-anno-2016-a18

Potrebbero interessarti anche