Giarre, Riposto e Mascali: controlli serrati dei carabinieri. Quattro denunce -
Catania
20°

Giarre, Riposto e Mascali: controlli serrati dei carabinieri. Quattro denunce

Giarre, Riposto e Mascali: controlli serrati dei carabinieri. Quattro denunce

I Carabinieri della Compagnia di Giarre, durante la notte scorsa, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e la persona.

Durante i controlli hanno denunciato una 44enne, di Giarre, per detenzione illegale di armi e munizioni da guerra. I militari, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno rivenduto e sequestrato nell’abitazione della donna 15 bossoli esplosi cal. 5,56 nato e n. 20 bossoli esplosi cal. 9 parabellum; è stato poi denunciato un 52enne, di Riposto, per porto di armi od oggetti atti ad offendere. I Carabinieri, durante un controllo della circolazione stradale, hanno bloccato l’uomo a bordo della propria autovettura trovandolo in possesso di un coltello a serramanico, con un lunghezza di cm. 40, che è stato sequestrato.

Infine sono stati denunciati anche un 40enne, di Mascali ed un 35enne di Zafferana Etnea, poiché hanno violato gli obblighi connessi alla custodia dei propri mezzi già sottoposti a sequestro.

Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura di Catania, anche, un 41enne di Giarre ed un 28enne di Mascali per uso personale di sostanze stupefacenti.
Nel medesimo contesto operativo i militari hanno controllato 80 persone, 35 veicoli, di cui due sottoposti a sequestro amministrativo, eseguite 4 perquisizioni domiciliari ed elevate 14 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 4.300 euro.

Potrebbero interessarti anche