Catania: arrestato catanese con 145 grammi di cocaina -
Catania
17°

Catania: arrestato catanese con 145 grammi di cocaina

Catania: arrestato catanese con 145 grammi di cocaina

7895_fermo 01L’11 novembre scorso, durante un normale controllo all’uscita del casello autostradale di San Gregorio, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza hanno proceduto a fermare una Peugeot 107 nera condotta da Giovanni Treccarichi, 51enne catanese.

Nello svolgimento degli accertamenti di prassi, notavano la crescente insofferenza del soggetto, che rivolgeva agli stessi pressanti richieste per accelerare la conclusione dei riscontri per presunte esigenze lavorative. Ciò ha indotto i finanzieri ad approfondire il controllo e, in particolare a effettuare un’ispezione accurata dell’autovettura all’interno della quale è stato rinvenuto, ben occultato sotto la moquette del sedile posteriore, un involucro in carta stagnola contenente un sacchetto in cellophane con 145 grammi di cocaina.

Le analisi effettuate sulla sostanza hanno consentito di accertare che si trattava di cocaina purissima dalla quale sarebbero state ricavate almeno 530 dosi di stupefacente, che, collocate sul mercato dello spaccio catanese avrebbero potuto fruttare circa 25.000 euro.
Il cinquantunenne, incensurato, è stato pertanto posto agli arresti domiciliari, su disposizione della locale A.G.

Potrebbero interessarti anche