Colpo a sorpresa del Paternò sull’Acireale. In Eccellenza Mazzarrone impatta, bene Atletico Catania 1994, ottimo pareggio Giarre. In Promozione Santa Venerina tris, Aci Sant’Antonio di misura sul Belpasso. Scordia c’è. In Prima categoria Virtus Russo Calcio col minimo, bene Alkantara. Sporting Indipendenza poker, inseguono ancora Tremestieri e San Pietro Clarenza
Colpo a sorpresa del Paternò che supera l’Acireale nello scontro diretto per la salvezza. Sono tre punti d’oro per la formazione di mister Millesi nonostante le difficoltà oggettive nell’uscire dalla zona della retrocessione diretta. Doppio vantaggio rossoblu con D’Aloia e Zinnà. A nulla serve la rete che accorcia le distanze per gli acesi firmata da Samb con il risultato che non muterà più.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CASTRUM FAVARA – MESSINA 1-1
ENNA – CITTA’ DI GELA 6-1
GELBISON – VIGOR LAMEZIA 1-1
MILAZZO – RAGUSA 0-1
NISSA – NUOVA IGEA VIRTUS 1-1
REGGINA – SANCATALDESE 2-0 (SABATO)
PATERNO’ – CITTA’ DI ACIREALE 2-1
SAMBIASE – ATHLETIC CLUB PALERMO 1-2
VIBONESE – SAVOIA 0-2
Nel girone B di Eccellenza impatta sul 3-3 il Mazzarrone che si ferma contro il Melilli ma mantiene il quinto posto, ultimo utile per i playoff. Partita spettacolare in cui apre le danze Leonardi di testa su cross di Lo Giudice (26’ primo tempo). Due minuti dopo il pareggio di Torres. Nella ripresa al 15’ Passawe e al 20’ la punizione di Puglisi decretano il momentaneo 3-1. Poi i padroni di casa subiscono il ritorno degli avversari e prima Catania al 21’ poi Leonardi al 43’ ristabiliscono la parità.
Vince soltanto nel finale l’Atletico Catania 1994 di mister Galfano sul Rosmarino e in classifica si porta a -1 proprio dal Mazzarrone. Niosi sigla un gol d’autore al 33’ del secondo tempo mentre Randis mette il punto con un bolide cinque minuti più tardi.
Pareggio ossigeno per il Giarre contro il più quotato Avola. Al Regionale i gialloblu di Campo vendono cara la pelle e infatti guadagnano un punto per la corsa alla salvezza. Nella prima frazione di gioco Caltabiano si fa ipnotizzare dagli undici metri da Santillo. Poi il vantaggio ospite all’11’ della ripresa con un rigore realizzato da Dos Santos. Ankovic fa esplodere i tifosi al 37’.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
ATLETICO CATANIA 1994 – ROSMARINO 2-0
GIARRE – AVOLA 1-1
LEONZIO – LEONFORTESE 3-0
MAZZARRONE – MELILLI 3-3
MODICA – MESSANA 1-0
POLISPORTIVA GIOIOSA – NISCEMI 1-1 (SABATO)
ACQUEDOLCESE – VITTORIA 0-4
PALAZZOLO – NEBROS 0-2
Nel girone C di Promozione vittoria esterna per la capolista Santa Venerina di mister Calvaruso che torna col bottino pieno da Bronte. La sblocca al 26’ del primo tempo Sinatra con un diagonale mancino su assist di Scapellato. Nella ripresa aumenta il passivo a carico dei padroni di casa con Pisasale che raddoppia al minuto 27 dai 25 metri. Poco dopo (33’) su corner di Sinatra è Spampinato a colpire di testa e chiudere la pratica.
L’Aci Sant’Antonio si aggiudica il big match contro il Belpasso. Basta soltanto la rete di Giannetto a tre dallo scadere all’undici di mister Russo per avere ragione degli avversari.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
ATLETICO CATANIA – CITTA’ DI MASCALI 1-0
ATLETICO MESSINA – VALDINISI 2-1 (SABATO)
BELPASSO – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 0-1
BRONTE – SANTA VENERINA 0-3
CITTA’ DI MISTERBIANCO – RIVIERA NORD 0-3 (SABATO)
JONICA – SANTA DOMENICA VITTORIA 5-1
POLISPORTIVA SANT’ALESSIO – ACI BONACCORSI 3-1
Nel girone D lo Scordia supera in trasferta il Noto e conquista la terza posizione. Grande gara dei ragazzi di Mimmo Provenzano che s’impongono con le marcature di D’Emanuele e La Delfa.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
AKRAGAS – FRIGINTINI 3-0 a tav.
ATLETICO MEGARA – PRIOLO 0-1
CITTA’ DI CANICATTINI – QAL’AT 0-0
GELA – SCICLI 0-2
NOTO – GYMNICA SCORDIA 1-2 (SABATO)
PRO RAGUSA – SERRADIFALCO 1-0 (SABATO)
SOMMATINESE – SANTA CROCE 2-0
Nel girone D di Prima categoria la Virtus Russo Calcio di Davide Nicotra vince col minimo contro il Taormina con la rete di Palermo al 29’ del secondo tempo.
Tris per l’Alkantara allenata da Salanitri che sconfigge la Linguaglossese Etnea con le firme di Bonaccorso e Fazio (doppietta).
Entrambe le compagini ormai sono certe di disputare i playoff.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ALKANTARA – ETNEA CALCIO CLUB 3-1
FURCI – REAL ROCCHENERE 0-4 (SABATO)
REAL ITALA – VIRTUS MESSINA 0-0
STELLA NASCENTE – CITTA’ DI SANTA TERESA 0-2 (SABATO)
TAONAXOS – CASALVECCHIO 1-2
VIRTUS RUSSO CALCIO – TAORMINA 1-0 (SABATO)
Nel girone E di Prima categoria poker della capolista Sporting Indipendenza sul Sant’Anna. Decisive le doppiette di Provenzano e Panassidi.
Prosegue la corsa alle spalle per Tremestieri e San Pietro Clarenza, entrambe vittoriose.
Il Tremestieri ne rifila tre allo Sporting Casale con Aureliano, Percolla e Monreale.
Al San Pietro Clarenza basta soltanto Grazioso tre minuti prima del 90’ con freddezza dagli undici metri.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
CITTA’ DI TROINA – ATLETICO BIANCAVILLA 1-1
CAMPANARAZZU – SAN PIETRO CLARENZA 0-1
MOTTA – SAN GREGORIO 0-2 (SABATO)
NBI MISTERBIANCO – AGIRA 1-3
SANT’ANNA – SPORTING INDIPENDENZA 1-4 (SABATO)
TREMESTIERI ETNEO – SPORTING CASALE 3-1 (SABATO)
Alessandro Famà








