Volley: il punto della giornata in serie C maschile e femminile -
Catania
16°

Volley: il punto della giornata in serie C maschile e femminile

Volley: il punto della giornata in serie C maschile e femminile

New Image sconfitta, Zafferana perfetto

In C maschile sconfitta per la New Image Giarre nell’andata della semifinale playoff contro Villafranca. Il sestetto di coach Davide Calcabotta non riesce ad impensierire gli avversari che ottengono un’importante vittoria in chiave promozione. Al Pala Cannavò termina con un netto 3-0 a favore degli avversari e costringe adesso i giarresi a vincere sabato prossimo in trasferta per continuare a sperare. In più in caso di vittoria si dovrà giocare un set supplementare per chi dovrà giocarsi l’accesso alla serie B nella finalissima.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

SEMIFINALE PROMOZIONE IN B

I SICILIANI GIARRE NEW IMAGE – SICILY BVS F.LLI ANASTASI VILLA ZUCCARO 0-3 (15-25;23-25;19-25)

In C femminile match perfetto per la Pallavolo Zafferana che si aggiudica gara 1 dei playoff dominando in lungo e in largo le padrone di casa dell’Erice Entello e bissando così il risultato della finale di Coppa Sicilia. Le ragazze dei coach Alosi e Castorina sono subito scese in campo determinate e concentrate per chiudere l’incontro in tre parziali.

Le etnee hanno messo in luce un gioco spumeggiante con azioni a tratti spettacolari; tutti i fondamentali sono stati giocati al massimo: servizio, attacco, muro e difesa hanno funzionato alla perfezione con pochissime sbavature. Sugli scudi le solite Nielsen, Audenino, Miranda e De Luca accompagnate dalle ottime prove di Laudani, Romano, Arena e Buda, i liberi Famoso e Spinella e la subentrata e preziosa Conti. L’attenzione, adesso, si sposta alla partita che potrebbe valere una stagione intera: quella contro Gela che verrà disputata a Zafferana tra due settimane.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

PLAYOFF TRIANGOLARE “BIG”

UNIPOL STRAZZERA ENTELLO – PALLAVOLO ZAFFERANA 0-3 (19-25;15-25;16-25)

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche