Il Comune di Giarre ha da recente consegnato la gestione della sezione staccata della Biblioteca Comunale, situata a San Giovanni Montebello, alla Pro Loco della frazione.
A San Giovanni Montebello il pubblico e le organizzazioni collaborano dando vita a iniziative culturali significative e durature. La sintonia d’intenti tra la Pro Loco e l’amministrazione comunale rende possibile potenziare il patrimonio culturale della comunità.
La Pro Loco di San Giovanni Montebello ha accolto con entusiasmo questa responsabilità e ha espresso profondi ringraziamenti all’assessore Antonella Santonoceto per l’impegno in questa direzione. L’impegno dell’Assessore ha contribuito a permettere il passaggio di responsabilità, consolidando ulteriormente la collaborazione tra la Pro Loco e l’amministrazione comunale. Il sostegno del Sindaco Leonardo Cantarella ha favorito la transizione senza intoppi. Lo stesso Cantarella in passato aveva fornito all’associazione una sede e grazie a queste concessioni il sodalizio turistico può guardare al futuro con gratitudine e fiducia.
La Pro Loco San Giovanni Montebello APS si è impegnata a custodire il patrimonio culturale, con la certezza che la partnership instaurata contribuirà a valorizzare la biblioteca e arricchire la vita culturale della comunità.
A riguardo il commento del presidente: “Questo non è un punto di arrivo, ma di partenza. Questa non è una vetrina, non lo è per noi e non lo è per l’amministrazione, questo è uno scambio di fiducia e una seria assunzione di responsabilità. Inizia un lavoro lungo e importante per restituire la biblioteca alla comunità, e quando questo accadrà sarà una grande festa. Seguiteci sui social per rimanere aggiornati sull’avanzamento dei lavori portati avanti dai nostri volontari”.