Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
22°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Ottimo Acireale, vittoria ritrovata Paternò, punto d’oro Giarre. In Eccellenza valanga Taormina. In Promozione uno-due Motta, col minimo Real Aci, sorpresa Bronte. Altro rinvio Mazzarrone, bene Sporting Eubea. In Prima categoria la Rsc fa suo il derby contro il Riposto.

Un ottimo Acireale riesce ad imporsi sul Trapani all’Aci e Galatea e prosegue spedito la corsa. Terzo posto a quota 43 per la banda De Sanzo condito dalle reti tra primo e secondo tempo di Russo e Garetto.

Ritrova la vittoria il Paternò con una rimonta sul Santa Maria Cilento. Al Falcone Borsellino la grinta degli uomini di Alfio Torrisi viene fuori alla lunga e permette ai rossoblu di ribaltare le sorti dell’incontro. Dopo appena cinque minuti i paternesi sono già sotto ma al 13’ Mascari pareggia su assist di Rizzo. Nella ripresa lo stesso Rizzo al 7’ mette la freccia e sigla il definitivo 2-1 che fa esplodere i tifosi.

Punto d’oro per il Giarre di mister Cacciola che chiude a reti bianche a Lamezia Terme contro la quarta in classifica. Con la contemporanea sconfitta del Biancavilla in casa della capolista Gelbison i giarresi scavalcano gli etnei.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CAVESE – SANCATALDESE 4-0

CITTA’ DI ACIREALE – TRAPANI 2-0

CITTA’ DI SANT’AGATA – RENDE 4-0

LAMEZIA TERME – GIARRE 0-0

GELBISON – BIANCAVILLA 2-1

PATERNO’ – SANTA MARIA CILENTO 2-1

PORTICI – CASTROVILLARI rinv.

REAL AVERSA – TROINA 1-0 (SABATO)

SAN LUCA – LICATA 0-0

Riposa: CITTANOVA

Nel girone B di Eccellenza valanga Città di Taormina sull’Atletico Catania senza particolari patemi. Per dovere di cronaca riportiamo le firme dell’8-0 sugli atletisti. Famà (doppietta), Biondo (doppietta), Abate (tripletta) e Pantano consegnano a mister Furnari la prima vittoria del 2022. Ma a fare notizia è la matematica salvezza per tutte le formazioni del girone giunta con il ritiro dal campionato della Leonzio e con il suddetto Atletico fuori dai giochi e quasi retrocesso. Unica partita da giocare quella per il salto di categoria.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – VIRTUS ISPICA rinv.

CITTA’ DI TAORMINA – ATLETICO CATANIA 8-0

CITTA’ DI VIAGRANDE – JONICA 0-2

NEBROS – CARLENTINI 1-1

SANTA CROCE – CITTA’ DI SIRACUSA 0-0

PALAZZOLO – IGEA 0-2

Nel girone C di Promozione uno-due del Motta che tra le mura amiche si sbarazza del Belpasso. Ai biancorossi di Alessandro Di Maria bastano le reti di Luca e Inserra per avere ragione degli avversari e continuare a stazionare in vetta alla classifica.

Il Real Aci, in attesa del recupero della gara contro l’Atletico Nissa, batte il Lavinaio con il minimo indispensabile. Per i granata di Manca decide un super gol di Pennisi al 37’ del secondo tempo su un cross di Faro.

Plauso al Bronte di Orefice che espugna il terreno di gioco del Misterbianco con una perla di Alfio Ruffino e si porta all’ottavo posto a quota 19 punti.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ARMERINA – ATLETICO NISSA 2-2

CITTA’ DI CALATABIANO – ATLETICO 1994 0-0

DON BOSCO 2000 – SAN GREGORIO 3-3

MOTTA SANT’ANASTASIA – BELPASSO 2014 2-0

LEONFORTESE – GYMNICA SCORDIA 6-1

MISTERBIANCO – CICLOPE BRONTE 0-1

REAL ACI – LAVINAIO 1-0

Nel girone D altro rinvio per la capolista Mazzarrone.

L’Eubea allenata da Alessio Catania supera l’Rg grazie alla doppietta di Lo Presti e rimane agganciato al treno playoff.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI AVOLA – PRO RAGUSA 2-0

CITTA’ DI CANICATTINI – PRIOLO GARGALLO 1-0

VITTORIA – FRIGINTINI 2-1

MEGARA – MAZZARRONE rinv.

MODICA – NUOVA CITTA’ DI GELA rinv.

SCICLI – CITTA’ DI COMISO 0-2 (SABATO)

SPORTING EUBEA – RG 2-0

Nel girone F di Prima categoria va in scena il derby tra la Rsc e il Riposto. In un Luigi Averna colorato a festa esulta la capolista Russo Sebastiano che di rimonta vola a +14 sulle inseguitrici mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale del campionato.

Comincia con grandi emozioni la stracittadina con i gialloverdi di Giordano che passano in vantaggio all’8’ della prima frazione con Anastasi. L’undici di Seminara non demorde e trova il pareggio con Tornitore al minuto 23. Ancora Tornitore fa esplodere i tifosi ad un minuto dalla fine con una pregevole giocata da bomber.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

FURCI – CASALVECCHIO 0-0

GIARDINI NAXOS – SAN PIETRO CLARENZA 0-2 (SABATO)

SANTA VENERINA – LEO SOCCER 0-1

REAL SUD NINO DI BLASI – AKRON SAVOCA 0-3

RSC RIPOSTO – RIPOSTO 2-1

VILLAGGIO SANT’AGATA – SANT’ALESSIO 3-0 (SABATO)

Nel girone G vincono tutte. Il Catania San Pio X rifila un poker al Pro Chiaramonte, il Vizzini di misura in casa sull’Atletico Santa Croce e il Città di Belpasso si sbarazza tennisticamente della Rinascitanetina.

I RISULTATI DEL GIRONE G:

CATANIA SAN PIO X – PRO CHIARAMONTE 4-2 (SABATO)

CITTA’ DI BELPASSO – RINASCITANETINA 6-0 (SABATO)

POZZALLO – CAMPANARAZZU 4-0

SCICLI – GRAVINA 3-0

GELA – PACHINO 4-0

VIZZINI – ATLETICO SANTA CROCE 1-0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche