Etna, nuova pioggia di lapilli. Il sindaco di Piedimonte Etneo chiude le scuole -
Catania
17°

Etna, nuova pioggia di lapilli. Il sindaco di Piedimonte Etneo chiude le scuole

Etna, nuova pioggia di lapilli. Il sindaco di Piedimonte Etneo chiude le scuole

Il sindaco di Piedimonte Etneo Ignazio Puglisi, in considerazione dei danni provocato dalla copiosa pioggia di lapilli ha deciso di chiudere preventivamente le scuole di ogni ordine e grado nei giorni 25, 26 e 27 ottobre.

In una nota pubblicata anche sui social Puglisi rimarca che a seguito della consistente ricaduta di cenere vulcanica di ieri, delle conseguenti condizioni venutesi a creare e delle previsioni meteo per i prossimi giorni, è stato deciso di predisporre una ordinanza di chiusura delle scuole cittadine “per consentire lo svolgimento dell’attività di raccolta e di messa in sicurezza del territorio comunale”.

“Ieri pomeriggio – scrive il sindaco – sono stati formalizzati i primi incarichi alle ditte, per avviare i lavori già da domattina, tempo permettendo”. Il sindaco ha poi chiesto piena collaborazione ai cittadini: “Vi invito a sistemare innanzi alle vostre abitazioni la cenere che raccoglierete in questi giorni (successivamente vi forniremo ulteriori informazion) e a limitare, nei prossimi giorni, gli spostamenti a quelli strettamente indispensabili, perché girare in macchina è pericoloso”.

Potrebbero interessarti anche