Giarre, su richiesta di Cgil Fp installati al Sert pannelli negli uffici front office -
Catania
16°

Giarre, su richiesta di Cgil Fp installati al Sert pannelli negli uffici front office

Giarre, su richiesta di Cgil Fp installati al Sert pannelli negli uffici front office

Cgil funzione pubblica interviene sulle misure di sicurezza per la salvaguardia di quel personale sanitario maggiormente esposto a pericoli di contagio da coronavirus, ancorchè si trovano ad operare all’interno di piccoli spazi ricevendo il pubblico.

In una nota a firma del coordinatore Angelo Paolo Melita, è stato richiesto alla direzione del distretto sanitario giarrese di garantire al massimo la sicurezza del personale che svolge attività di front office.

Locali come il Sert di Giarre, ad esempio, hanno continuato ad operare senza alcun pannello divisorio da qui l’istanza avanzata dalla Cgil che ha trovato rapido riscontro tanto che, nel volgere di pochi giorni, il direttore del distretto sanitario Renato Raciti, ha provveduto a fare installare una decina di pannelli in plexiglass all’interno del Sert e in vari uffici front office della sede del distretto sanitario di viale Don Minzoni.

Una misura che, a parere della Cgil ha maggiore valenza sotto il profilo della sicurezza, rispetto ai dispositivi individuali come le mascherine. 

Potrebbero interessarti anche