Randazzo, domani si inaugura una nuova elipista per gli elicotteri del Corpo Forestale dello Stato -
Catania
35°

Randazzo, domani si inaugura una nuova elipista per gli elicotteri del Corpo Forestale dello Stato

Randazzo, domani si inaugura una nuova elipista per gli elicotteri del Corpo Forestale dello Stato

Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Commissione Straordinaria di Randazzo (dott.ssa Caliò, dott. Gambadauro e dott.ssa Giusto) in sinergica collaborazione con altri enti e attori istituzionali, grande attenzione è stata rivolta, fin dall’insediamento, alla tutela del territorio e dell’ambiente.

In tale ottica, tenuto conto del monitoraggio effettuato sugli incendi che nella scorsa stagione estiva hanno interessato più volte il territorio della provincia e sovente anche quello comunale, si è convenuto, d’intesa con il Corpo Forestale, di realizzare, su un terreno comunale sito in località Pignatuni Arena, una nuova elipista che sarà destinata esclusivamente come base di atterraggio per gli elicotteri del Corpo Forestale dello Stato.

L’inaugurazione della nuova struttura si terrà domani, 19 giugno, alle ore 9,30, alla presenza dell’Assessore regionale del territorio e dell’ambiente, On. Elena Pagana, del Prefetto di Catania, dott.ssa Maria Carmela Librizzi, e delle autorità civili e militari.

Potrebbero interessarti anche