Giarre, incontro tra il sindaco Cantarella e il dirigente del Commissariato di Polizia di Acireale -
Catania
22°

Giarre, incontro tra il sindaco Cantarella e il dirigente del Commissariato di Polizia di Acireale

Giarre, incontro tra il sindaco Cantarella e il dirigente del Commissariato di Polizia di Acireale

Il sindaco di Giarre, Leo Cantarella, ha incontrato in municipio il dirigente del Commissariato di Polizia di Acireale, Tito Cicero. Presenti anche l’assessore al Patrimonio Giuseppe Cavallaro, l’ispettore Rosario Leonardi e il sovrintendente Gaetano Coco. L’incontro, svoltosi nel Salone degli Specchi, ha avuto come obiettivo principale quello di rafforzare la collaborazione tra le istituzioni e sviluppare strategie congiunte per migliorare la sicurezza dei cittadini di Giarre.

Tra i temi affrontati durante il confronto  la gestione dell’ordine pubblico.  Sono state valutate diverse iniziative per prevenire reati e comportamenti antisociali, tra cui campagne di sensibilizzazione e incontri con i cittadini. Si è concordata una maggiore collaborazione tra Comune e Polizia di Stato, con lo scambio di informazioni e l’implementazione delle attività di controllo del territorio, anche a Giarre. Sono state inoltre pianificate iniziative congiunte per la sicurezza pubblica, già a partire da settembre prossimo, con il coinvolgimento di alcuni reparti operativi della polizia.

Il sindaco Cantarella ha espresso la sua soddisfazione per l’esito dell’incontro e ha ribadito l’impegno del Comune a collaborare con la Polizia di Stato per garantire la sicurezza dei cittadini”.  Il Commissariato di Acireale ha una giurisdizione molto vasta, che comprende 26 Comuni, tra cui Giarre. L’incontro è stato un’occasione importante per rafforzare la sinergia tra le istituzioni e per definire strategie condivise per la sicurezza del territorio.

Potrebbero interessarti anche