La mascalese Anastasia Bonaccorso è vice campionessa italiana di Aerial e Pole -
Catania
23°

La mascalese Anastasia Bonaccorso è vice campionessa italiana di Aerial e Pole

La mascalese Anastasia Bonaccorso è vice campionessa italiana di Aerial e Pole

La mascalese Anastasia Bonaccorso è la vice campionessa italiana di Aerial e Pole, specialità tessuti, una disciplina sportiva che unisce la danza acrobatica alla ginnastica, che coinvolge l’intera muscolatura del corpo e che necessita di forza fisica e flessibilità.

Il secondo posto è stato vinto da Anastasia, nei giorni scorsi, nella competizione nazionale Italia Pole & Aerial Contest 2024, sotto l’egida FIDESM, campionato nazionale ASC, svoltasi a Roma Cinecittà.

”Un mondo nuovo per la direzione e l’atleta, una esperienza unica e assolutamente adrenalinica” – ha detto l’insegnante di Anastasia, Manuel Santo Scavuzzo, della palestra Malù di Misterbianco. Anastasia era stata presentata nella categoria Rookies U18, poi ha ottenuto l’accesso alla categoria Rising Stars U18 dove ha conquistato il secondo posto”.

Anastasia, 14 anni, pratica questo sport da 3 anni e a Cinecittà ha gareggiato contro una decina atlete provenienti da tutta Italia.

E ora la splendida Anastasia, grazie a questo piazzamento si proiettata direttamente ai Mondiali che si svolgeranno in Polonia o in Romania il prossimo anno.

Orgogliosi del risultato raggiunto da Anastasia sono i genitori, Angelo e Giusy, che l’hanno sempre spinta ad impegnarsi e migliorare.

“Anastasia ha lavorato molto per guadagnare il secondo posto di Roma – hanno detto i genitori – continuerà a farlo per migliorarsi e gareggiare con atlete provenienti da ogni parte del mondo. Non sarà facile ma Anastasia è molto determinata”.

Potrebbero interessarti anche