Rubano una bicicletta: denunciati -
Catania
22°

Rubano una bicicletta: denunciati

Rubano una bicicletta: denunciati

L’attività d’indagine condotta dalla Polizia di Stato ha permesso di individuare e denunciare in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria due persone per il furto in concorso di una bicicletta elettrica, del valore di mille euro.

Subito dopo la denuncia, presentata presso gli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale”, gli agenti si sono recati sul luogo del furto riuscendo a individuare la telecamera di un esercizio commerciale.

Dalla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, i poliziotti hanno accertato che due giovani, dopo essersi avvicinati alla bicicletta, si erano posizionati in maniera tale da portare a compimento il furto. Infatti, mentre uno faceva il “palo”, l’altro armeggiava sulla catena con la quale il mezzo era stato assicurato al palo della segnaletica stradale, per poi riuscire a reciderla ed allontanarsi a bordo della bicicletta. Il complice invece si era allontanato a piedi.

Gli agenti del Commissariato Centrale, qualche giorno dopo, nel corso di un servizio serale attorno ai luoghi della cosiddetta “movida”, hanno fermato i responsabili riconosciuti quali autori del furto della bicicletta.

I due catanesi, entrambi con svariati precedenti penali e condanne per reati contro il patrimonio, di cui uno gravato dalla misura dell’Avviso Orale emessa dal Questore, sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso

Potrebbero interessarti anche