Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
20°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale a picco contro la capolista. In Eccellenza Paternò sconfitto, vincono tutte le altre. In Promozione Aci Sant’Antonio va, Real Aci insegue, cade Rsc. A Vizzini il Vittoria festeggia il salto di categoria. In Prima categoria Santa Venerina supera Giarre e balza in vetta, poker Riposto. Scordia sale in Promozione

 

Può fare ben poco l’Acireale che cola a picco contro la capolista Trapani. Il poker è di quelli che non ammette repliche ma contro i trapanesi, che viaggiano spediti verso la serie C, quest’anno non è stato quasi mai possibile fare risultato.

 

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CITTA’ DI ACIREALE – TRAPANI 0-4

LFA REGGIO CALABRIA – CASTROVILLARI 3-1

LOCRI – REAL CASALNUOVO 2-2

NUOVA IGEA VIRTUS – VIBONESE 2-1

PORTICI – LICATA 1-0

SANCATALDESE – AKRAGAS 3-0

SAN LUCA – CITTA’ DI SANT’AGATA 1-0

SIRACUSA – GIOIESE 2-0

Riposano: CANICATTI’ e RAGUSA

 

Nel girone B di Eccellenza il Paternò viene sconfitto in casa dal Modica. I rossoblu di Raciti, freschi del passaggio alla semifinale delle fasi nazionali di Coppa Italia Eccellenza, cede ai padroni di casa che la sbloccano soltanto alla mezzora della ripresa con Azzara.

Successi per tutte le altre nelle retrovie e momentaneo sospiro di sollievo per evitare i playout e raggiungere la salvezza diretta.

L’Imesi Atletico Catania fa tris sul Real Siracusa Belvedere in rimonta. Dopo la rete di Montagno al 28’ del primo tempo ci pensano Diallo al 46’ e Leonardi al 48’ a raddrizzare l’incontro. Nella ripresa ancora Leonardi la chiude a cinque dal termine realizzando un calcio di rigore.

Anche il Misterbianco ne fa tre alla Rocca Acquedolcese nello scontro diretto favorendo il Mazzarrone vittorioso di misura sul Gela.

 

I RISULTATI DEL GIRONE B:

IMESI ATLETICO CATANIA – REAL SIRACUSA BELVEDERE 3-1 (SABATO)

LEONFORTESE – ENNA 1-1 (SABATO)

LEONZIO – SANTA CROCE 3-0

MAZZARRONE – CITTA’ DI GELA 1-0

MESSANA – NEBROS 1-0 (SABATO)

MILAZZO – JONICA 0-0

MODICA – PATERNO’ 1-0

ROCCA ACQUEDOLCESE – MISTERBIANCO 0-3

 

Nel girone C di Promozione l’Aci Sant’Antonio prosegue la marcia da capolista con un 2-0 al Real Suttano. L’undici di Giovanni Russo con Leotta nel finale di primo tempo e Marraffino prima del triplice fischio conquista tre punti d’oro. A due gare dal termine i santantonesi respirano aria di salto di categoria.

Il Real Aci scarica a valanga sul Calatabiano e lo condanna alla Prima categoria. Gli uomini di Peppe Mascara dopo due pareggi e una sconfitta ritrovano la vittoria e continuano ad inseguire aspettando passi falsi delle avversarie. I granata sbloccano subito il match con Marino. Poi due assist di D’Emanuele imbeccano Carbonaro che capitalizza entrambe le opportunità. Lo stesso D’Emanuele realizza di testa il 4-0 nel finale di primo tempo. Nella ripresa entrano subito Mongelli e Manca che si rendono protagonisti con un gol il primo e una doppietta il secondo. In mezzo le marcature della bandiera del Calatabiano firmate da Lo Presti e Camara per il 7-2 finale.

Battuta in casa la Rsc Riposto di Gallo da parte del Nicosia che, come gli acesi, insegue ancora la vetta del girone. La formazione ripostese ormai è ad un passo dai playoff.

 

I RISULTATI DEL GIRONE C:

NICOSIA – RSC RIPOSTO 4-0

SANT’ALESSIO – CITTA’ DI ACICATENA 0-0

REAL ACI – CITTA’ DI CALATABIANO 7-2

SANTA DOMENICA VITTORIA – KAGGI 3-4 (SABATO)

CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – REAL SUTTANO 2-0

VALDINISI – ACI E GALATEA 1-1

VILLAROSA SAN SEBASTIANO – BELPASSO 5-1 (SABATO)

 

Nel girone D a Vizzini festeggia la capolista Vittoria il salto di categoria superando i granata per 2-0.

 

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI CANICATTINI – SCICLI 3-2

MEGARA – CITTA’ DI AVOLA 3-1

MISTERBIANCO – VILLAGGIO SANT’AGATA 3-4 (SABATO)

PRIOLO GARGALLO – FRIGINTINI 2-1

PALAZZOLO – MASCALUCIA SAN PIO X 2-0

ISPICA – PRO RAGUSA 1-3 (SABATO)

VIZZINI – VITTORIA 0-2

 

Nel girone D di Prima categoria doppio sorpasso in cima dove il Giarre di Saverio Rapisarda cede al Santa Venerina e perde due posizioni di classifica a due gare dal termine. Festa grande per gli avversari che si ritrovano primi per la prima volta in campionato e adesso hanno in mano la possibilità di chiuderlo nell’altro scontro diretto contro il Casalvecchio del prossimo 6 aprile. Per i gialloblu la sblocca Mangano servito da Sottile al 4’ del primo tempo. Poi il pari della squadra di mister Belluso con Scandurra su calcio di rigore concesso per fallo su Furnò al minuto 8. Ci pensa Papaserio al 37’ direttamente su calcio di punizione a chiudere i giochi. Sottile avrebbe tra i piedi la palla del pareggio su penalty nella ripresa ma calcia a lato a portiere spiazzato. La traversa nel finale su punizione di Palermo fa calare il sipario su un big match al cardiopalma.

In coda cala il poker il Riposto sullo Zafferana con i gialloverdi che continuano ad inseguire la salvezza diretta.

 

I RISULTATI DEL GIRONE D:

SANTA VENERINA – AKRON GIARRE 2-1

CITTA’ DI LINGUAGLOSSA – ATLETICO BIANCAVILLA 0-0 (SABATO)

CITTA’ DI MASCALI – GIARDINI NAXOS 2-2

CITTA’ DI SANTA TERESA – VIRTUS ETNA 5-4

FURCI – REAL ITALA 2-0 (SABATO)

REAL ROCCHENERE – CASALVECCHIO 1-2

RIPOSTO – ZAFFERANA 4-1

 

Nel girone E lo Scordia compie il salto in Promozione. Festa grande per i rossoblu di mister Gianluca Serafino che ottengono il prestigio della vittoria del campionato con 28 gare da imbattuti.

 

I RISULTATI DEL GIRONE E:

CAMPANARAZZU – GYMNICA SCORDIA 0-0

CITTA’ DI BELPASSO – NOTO 1-0 (SABATO)

SAN GREGORIO – LEO SOCCER 1-1 (SABATO)

MOTTA – SAN PIETRO CLARENZA 3-2 (SABATO)

REAL BELVEDERE – ATLETICO CATANIA 4-0

RINASCITANETINA – CITTA’ DI PALAGONIA 1-3 (SABATO)

TREMESTIERESE – GRAVINA 2-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche