Macchia, in fiamme un tabacchi-ricevitoria di via Principe di Piemonte. Locali dichiarati inagibili VIDEO -
Catania
14°

Macchia, in fiamme un tabacchi-ricevitoria di via Principe di Piemonte. Locali dichiarati inagibili VIDEO

Macchia, in fiamme un tabacchi-ricevitoria di via Principe di Piemonte. Locali dichiarati inagibili VIDEO

VIDEO

 

Vigili del fuoco in azione nella tarda serata di ieri, giovedì, attorno alle 22, in via Principe di Piemonte. Un incendio ha distrutto un tabacchi ricevitoria di via Principe di Piemonte all’ingresso dell’abitato di Macchia. Le fiamme hanno incenerito il bancone centrale e le apparecchiature elettroniche della storica ricevitoria, tra le più frequentate in zona, teatro in passato di innumerevoli rapine e azioni criminali.

L’incendio è iniziato a svilupparsi attorno alle 21.30, poco dopo la chiusura dei locali. Testimoni hanno allertato il 115 dei vigili del fuoco dopo avere notato fuoriuscire del fumo nero dalle cerniere della serranda metallica. I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, subito accorsi, hanno dovuto abbattere la saracinesca per accedere nei locali saturi di fumo e con le fiamme alte. I danni materiali sono ingenti, anche strutturalmente,  al punto da decretare l’inagibilità del fabbricato.

Quanto alle origini del rogo, i vigili del fuoco privilegiano la pista dell’incidente tecnico, un probabile corto circuito in una delle scatolette di derivazione del tabacchino. Non sono state trovate tracce che possano avvalorare la tesi della matrice dolosa.

Potrebbero interessarti anche