Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
34°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale sconfitto. In Eccellenza cade il Misterbianco, pari Mazzarrone, di misura il Paternò, Imesi Atletico Catania perde a Modica. In Promozione pareggiano tutte tranne Calatabiano e Acicatena. Vizzini c’è. In Prima categoria bene Santa Venerina, pari Virtus Etna e Akron Giarre. Ottimi Città di Belpasso, Motta, Palagonia e San Pietro Clarenza

Battuta d’arresto per l’Acireale che cade a Lamezia Terme. I granata di De Sanzo vanno sotto due volte prima del tentativo di rimonta non andato a buon fine. Di Cicirello la rete acese siglata al 29’ della ripresa con un preciso colpo di testa.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CITTA’ DI SANT’AGATA – REAL CASALNUOVO 3-1

LAMEZIA TERME – CITTA’ DI ACIREALE 2-1

TRAPANI – VIBONESE 2-0

GIOIESE – CANICATTI’ 0-2

LICATA – LOCRI 1-1

PORTICI – SANCATALDESE 1-2

RAGUSA – AKRAGAS 0-1

SAN LUCA – LFA REGGIO CALABRIA 0-0

SIRACUSA – NUOVA IGEA VIRTUS 1-0

Riposa: CASTROVILLARI

Nel girone B di Eccellenza cade il Misterbianco che a Gela non incide. Non basta agli uomini di mister Di Mauro il gol del momentaneo pareggio di Milazzo giunto poco prima del quarto d’ora del secondo tempo.

Pari interno per il Mazzarrone contro il Milazzo. Vantaggio locale al 9’ della prima frazione con un colpo di testa di Diallo su corner di Coria. Gli ospiti ribaltano il risultato con La Spada (10’ st) e Dama (25’ st) prima del definitivo 2-2 di Conteh al minuto 34 su assist di Diallo.

Il calcio di rigore di Belluso al 22’ del primo tempo regala i tre punti al Paternò allenato da Raciti che incassa e va avanti.

Stop a Modica per l’Imesi Atletico Catania che incassa un pesante poker. Per i rossoblu l’unica gioia è quella di Giannaula che trasforma un calcio di rigore per il momentaneo 2-1.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI GELA – MISTERBIANCO 2-1

LEONZIO – ENNA 1-0

MAZZARRONE – MILAZZO 2-2

MESSANA – ROCCA ACQUEDOLCESE 1-1 (SABATO)

MODICA – IMESI ATLETICO CATANIA 4-1

NEBROS – REAL SIRACUSA BELVEDERE 2-1

PATERNO’ – LEONFORTESE 1-0

SANTA CROCE – JONICA 0-1

Nel girone C di Promozione finisce X l’atteso match tra Aci Sant’Antonio e Real Aci con i santantonesi che inseguono in vetta il Nicosia. Avanti vanno gli ospiti granata al 32’ del primo tempo: Carbonaro in verticale per Le Mura sulla destra, fantastico cross per l’incornata di D’Emanuele che sigla il primo gol alla prima presenza stagionale. Al 41’ cambia la partita: Cannone commette fallo su Leotta, sembra un normale contrasto fisico ma l’arbitro decide di estrarre il secondo giallo al difensore e il conseguente rosso fra le proteste. Nella ripresa al 17’ il pareggio dei padroni di casa con Marraffino che pesca il taglio di Lo Presti.

Reti bianche tra Belpasso e Rsc Riposto che non si fanno del male a vicenda. Mentre i belpassesi rimangono agganciati all’Aci Sant’Antonio a quota 7 i ripostesi si attestano a 5 punti, già a -4 dalla capolista.

Nobile al 95’ permette all’Aci e Galatea di non cedere l’intera posta in palio al Kaggi e tornare a casa con un punticino.

Stesso passivo di reti per il Calatabiano e l’Acicatena.

La formazione allenata da Michele Granata resiste solo un tempo in casa del San Sebastiano poi nella ripresa, complice un rosso a Di Bella per somma di ammonizioni, i padroni di casa dilagano.

Stessa sorte per i catenoti in casa del Valdinisi a cui non è bastata la rete del provvisorio pareggio firmata da Calì.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ACI E GALATEA – KAGGI 1-1 (SABATO)

BELPASSO – RSC RIPOSTO 0-0

REAL SUTTANO – SANT’ALESSIO 1-0

SANTA DOMENICA VITTORIA – NICOSIA 0-1 (SABATO)

ACI SANT’ANTONIO – REAL ACI 1-1

VALDINISI – CITTA’ DI ACICATENA 5-1

VILLAROSA SAN SEBASTIANO – CITTA’ DI CALATABIANO 5-0

Nel girone D Vizzini di misura supera il Misterbianco nonostante la doppia inferiorità numerica. A decidere il match sarà Ronsisvalle al 29’ della ripresa, lesto a ribattere un tiro di Pancari non trattenuto dal portiere.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

MASCALUCIA SAN PIO X – FRIGINTINI 1-5 (SABATO)

MISTERBIANCO – VIZZINI 0-1 (SABATO)

PRIOLO GARGALLO – CITTA’ DI CANICATTINI 1-0 (SABATO)

PRO RAGUSA – SCICLI 1-0 (SABATO)

PALAZZOLO – CITTA’ DI AVOLA 0-2

VILLAGGIO SANT’AGATA – MEGARA AUGUSTA 0-3

ISPICA – VITTORIA 0-7

Nel girone D di Prima categoria parte bene il Santa Venerina che è corsaro a Mascali. Per gli uomini di Fabrizio Belluso un gol per tempo: al minuto 8 della prima frazione di gioco è Lupo a mettere la zampata finale sulla bella azione di Leonardi mentre al 35’ della ripresa il classe 2006 Grasso sfrutta a dovere l’azione corale di Cannizzo e Furnò.

Impattano sul pari la Virtus Etna e l’Akron Giarre, entrambe in terra messinese.

I neroverdi ottengono un buono punto al Marullo contro l’Itala. Vantaggio di Pagano per l’undici di Santamaria ma poi, a 20 minuti dalla fine, si fanno raggiungere dalla marcatura di Bonfiglio.

Reti bianche, invece, per la neo formazione Akron Giarre allenata da Saverio Rapisarda che non incide contro il Santa Teresa di Riva.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ATLETICO BIANCAVILLA – REAL ROCCHENERE 2-6

CITTA’ DI LINGUAGLOSSA – GIARDINI NAXOS 2-4 (SABATO)

CITTA’ DI MASCALI – SANTA VENERINA 0-2

CITTA’ DI SANTA TERESA – AKRON GIARRE 0-0

FURCI – ZAFFERANA 3-1 (SABATO)

REAL ITALA – VIRTUS ETNA 1-1

RIPOSTO – CASALVECCHIO 2-5

Nel girone E tennistico Belpasso in casa dell’Atletico Catania. Per la squadra di Ferruccio vanno a segno Cunsolo (tripletta), Aureliano (doppietta) e Borzì.

Tris del Palagonia sul Gravina. I biancorossi s’impongono con Yaya di testa al 29’ del primo tempo, con Blandini su calcio di punizione al 40’ e ancora con Yaya al 35’ della ripresa su rigore. Sul 2-0 per la formazione di mister D’Aviri, esattamente al 10’ del secondo tempo, il portiere Sampieri para un penalty a Venticinque.

Risultato importante anche per il Motta che batte il San Gregorio. La compagine di Nino Santagati realizza con D’Urso e Russo.

Il San Pietro Clarenza espugna Tremestieri con le reti di Gravagna e Marziale.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ATLETICO CATANIA – CITTA’ DI BELPASSO 1-6

CAMPANARAZZU – NOTO 1-2

CITTA’ DI PALAGONIA – GRAVINA 3-1

SAN GREGORIO – MOTTA 1-2 (SABATO)

REAL BELVEDERE – LEO SOCCER 1-1

RINASCITANETINA – GYMNICA SCORDIA 1-1

TREMESTIERESE – SAN PIETRO CLARENZA 1-2

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche