Calcio, l’Akron Giarre è la neo formazione calcistica giarrese -
Catania
34°

Calcio, l’Akron Giarre è la neo formazione calcistica giarrese

Calcio, l’Akron Giarre è la neo formazione calcistica giarrese

 

Riparte dalla Prima categoria il calcio a Giarre, ed esattamente dal girone D che scatterà il prossimo weekend. La nuova proprietà, guidata dal presidente santateresino Massimo Santoro e dal vice presidente giarrese Mario Romeo, ha ricollocato il titolo dell’Akron Savoca diventando Akron Giarre. Il nuovo corso giarrese baserà le sue fondamenta su un progetto ambizioso anche in prospettiva futura tramite l’affiliazione con la Jonia Calcio presieduta da Giuseppe Leotta per cercare di riportare la città di Giarre dove merita.

“Siamo felici e orgogliosi di riportare il calcio a Giarre dopo un lungo anno di assenza – affermano in coro presidente e vice – infatti abbiamo grande consapevolezza del prestigio di questi colori e proprio per questo motivo chiederemo ai nostri giocatori il senso di appartenenza. Un senso di appartenenza che cercheremo di far rivivere ai numerosi tifosi giarresi che invitiamo calorosamente a sostenerci in questo percorso di rinascita. Abbiamo già avuto proficui contatti con l’amministrazione comunale attraverso l’assessore allo Sport Giuseppe Cavallaro che ci ha dimostrato vicinanza e sostegno mettendosi in prima linea”.

L’incarico di direttore sportivo è stato affidato a Danilo Scuderi che ha già incassato i primi si da alcune pedine importanti per la rosa gialloblu. Si tratta del portiere Giovanni Nicotra, del difensore Giuseppe Spartà, del centrocampista Davide Nicotra e dell’attaccante Massimo Sottile.

Ad allenare l’Akron Giarre sarà Saverio Rapisarda, già allenatore in passato della formazione juniores e vice della prima squadra del Giarre oltre ad essere stato per un breve periodo in sella in solitaria. “Ho sposato questo progetto perché credo fortemente in questa nuova società e per l’affetto che ho nei confronti di questa piazza in cui sono stato tre anni e dove ho vinto la Coppa Italia riportandola qui dopo tanto tempo”.

L’esordio per l’Akron Giarre sarà il 24 settembre in casa del Città di Santa Teresa.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche