"Pin": mostra d'arte conterranea a Catania -
Catania
18°

“Pin”: mostra d’arte conterranea a Catania

“Pin”: mostra d’arte conterranea a Catania

In un mondo in cui da un lato ci sono cose a portata di tutti e da un altro esistono forzieri per proteggere soldi, foto, ricordi, pensieri, ai quali solo chi conosce la chiave d’accesso puo’ accedervi. La società è foriera, ancora una volta, di contrasti marcati che creano monologhi indecifrabili dalle due parti.

Questi Codici univoci ci proteggono da occhi indiscreti e ci appartengono quasi quanto il nostro volto; codici necessari per fare la spesa, accedere alla posta, conservare i segreti più intimi, entrare a casa: sono i codici PIN, codici numerici personali. Questo susseguirsi di numeri, che spesso ci viene imposto, stavolta diventa il trait d’union tra l’artista e il collezionista.

Come coordinate geografiche la tela sarà identificata con un nome dato dall’artista e uno dal collezionista. Ancora sulla scia dei contrasti, PIN riunisce artisti moderni e unici che difficilmente rientrano nei confini di uno stile, collocandoli in spazi pieni di personalità e facilmente identificabili in colonne portanti dello stile liberty siciliano: Villa Ardizzone, una delle ville più belle di Catania che si staglia sul Viale e che fin dall’inizio lega il proprio nome alla famiglia proprietaria dell’immobile.

La mostra è visitabile dal 9 Settembre all’8 Ottobre 2023 in Viale Mario Rapisardi 114 ( Villa Ardizzone ) Catania. Il Mercoledi e il Giovedi dalle 15.30 alle 18.30 e il Sabato e la Domenica, su prenotazione, dalle 9.30 alle 12.30. Per info e prenotazioni telefonare al 3483382958

Potrebbero interessarti anche